“Il caos dopo di te” la nuova serie sconvolgente sbarca su Netflix

In arrivo la nuova serie thriller dal creatore di Élite. L’11 dicembre sbarca sulla piattaforma Netflix una nuova serie thriller: Il caos dopo di te. Scritto dal creatore dell’altra celebre saga della stessa piattaforma, Élite, si svolgerà in 8 episodi di circa 40 minuti l’uno.

 

Ma il creatore Carlos Montero non è il solo proveniente dalla serie giovanile che ha appassionato migliaia di ragazzi sulla piattaforma. Si perché ritorna anche Arón Piper, l’interprete di Ander in Élite.

 

Ma di cosa parla “Il caos dopo di te”?

 

Le storie di due donne, in due lassi temporali differenti. Raquel (ad interpretarla è Inma Cuesta), un’insegnante appena arrivata in paese nel primo spazio temporale ed Vicura (Bárbara Lennie) , la docente che Raquel ha sostituito e la cui vita ha avuto un tragico epilogo, poiché a quanto sembra si è suicidata. Durante il suo primo giorno di lavoro, viene a sapere che Elvira, la professoressa che ha sostituito, si è suicidata. Alla fine delle lezioni, Raquel trova nella borsa un misterioso biglietto con un messaggio inquietante: “Quanto tempo impiegherai ad ucciderti?”. Raquel si scontrerà con paure, angosce e tristi realtà che intrecceranno sempre di più il suo tempo con il passato. Suspense e thriller insieme.

 

Volevo raccontare una crisi di coppia, ma quando all’improvviso mi è venuta l’idea della nota lasciata all’insegnante morta, ho pensato di poter indirizzare la storia verso un thriller. Non ci sono poliziotti, ma è un thriller” afferma Montero sulla nascita della serie.

 

La sceneggiatura è un adattamento del romanzo omonimo scritto dallo stesso Montero nel 2016, vincitore del Premio Primavera. In rete ormai da giorni alcuni video trailer che creano curiosità e voglia di cimentarsi in questa nuova avventura, forse complici i personaggi già affermati all’interno del mondo Netflix, ormai re indiscusso delle serie TV.

 

Non ci resta che attendere trepidanti l’ultimo capolavoro della piattaforma più in voga.