Challengers sarà probabilmente nelle nostre sale a partire dal prossimo settembre. Guadagnino ha scelto per questo suo nuovo lavoro la formula del dramma sexy con la protagonista Zendaya contesa tra due uomini interpretati da Mike Faist e Josh O’Connor.
Fonte foto: gazzetta.it
Il trailer
È uscito il trailer del prossimo film di Luca Guadagnino. La scena più piccante vede la protagonista, Zendaya, seduta sul letto con ai lati i suoi pretendenti che iniziano a baciarla. Si tratta, come detto, di un dramma sexy, ambientato nell’ambiente del tennis. Si assisterà quindi a relazioni competitive sia sportive che amorose. Come ci ha abituato il regista, intrecci di elementi romantici e drammatici ci terranno incollati al video. Almeno è l’impressione che si ha vedendo questo trailer.
Fonte video: youtube.com
Sceneggiatura e regia
La sceneggiatura di Challengers è stata scritta da Justin Kuritzkes, già autore della sceneggiatura di Queer sempre di Guadagnino. Ci aspettiamo di vederlo all’ottantesimo Festival del Cinema di Venezia e poi nelle sale. Luca Guadagnino ci ha già presentato alcuni film romantici apprezzati dal pubblico quali Chiamami col tuo nome (una commovente storia d’amore omosessuale del 2017) e l’horror sentimentale Bones and All. Quest’ultimo, è bene ricordarlo, ha avuto una standing ovation di ben dieci minuti alla première del Festival di Venezia. Challengers, come recita il post di Warner Bros, che ne cura la distribuzione, ci porterà dritti dritti nell’
“Arte della seduzione… e altri giochi”.
Fonte foto: kazrietvelld.tumblr.com
La protagonista femminile
Una ulteriore promessa di successo è garantita da Zendaya, nota soprattutto per essere l’interprete della serie televisiva americana Euphoria, scritta e pensata da Sam Levinson per l’emittente via cavo HBO. Questo ruolo le è valso ben due Emmy come migliore attrice di una serie drammatica. Ma Zendaya non è nota solo per questa serie televisiva. Abbiamo potuto apprezzare le sue doti anche al cinema in film quali Dune e i tre episodi della saga su Spider Man diretti da Jon Watts. A ulteriore testimonianza della sua professionalità è lo stesso regista a dichiarare che l’attrice si è sottoposta ad un corso intensivo per imparare a giocare a tennis al punto da non dover quasi mai ricorrere a controfigure.
Fonte foto: lifeandpeople.it
Dalla colonna sonora ai costumi, grande qualità
Ancora una volta Luca Guadagnino si è rivolto a Trent Reznor e Atticus Ross, come aveva già fatto per Bones and All, per la colonna sonora che accompagnerà le scene di Challengers. Ma ciò che più di tutto attira l’attenzione del pubblico sono i costumi dello stilista nord-irlandese Jonathan Anderson, fondatore del marchio JW Anderson. Trattandosi di un film ambientato in ambito sportivo la scelta di Anderson, noto per la sua collaborazione con Converse, sembra quanto mai azzeccata. Anderson vanta, inoltre, una preziosa cooperazione con lo studio di animazione giapponese Ghibli. Cosa si può chiedere di più?
Fonte foto: pinterest.it
L’uscita di Challengers è prevista negli Stati Uniti per il prossimo 15 settembre mentre la data in uscita per l’Italia non è ancora stata specificata. Non ci resta che tenerci pronti a per la seconda metà del mese.
Monica Giovanna Binotto è un nome lungo e ingombrante ma è il mio da 57 anni e ormai mi ci sono affezionata. Ho sempre amato leggere. Fin da bambina. E anche scrivere, ma senza mai crederci veramente. Questo mi ha aiutato negli studi. Ho una laurea in Economia e Commercio e una in Psicologia dello Sviluppo. Da cinque anni faccio parte di un gruppo di lettrici a voce alta, le VerbaManent, con il quale facciamo reading su tematiche importanti sempre inquadrate da un’ottica femminile e mi occupo di fare ricerche e di scrivere e assemblare i copioni. Negli ultimi due anni, per colpa o merito di questa brutta pandemia che ci ha costretti in casa per lunghi periodi, ho partecipato a diverse gare di racconti su varie pagine Facebook e mi sto divertendo tantissimo anche perché ho conosciuto tante belle persone che condividono i miei stessi interessi.