Chris Evans potrebbe interpretare Gene Kelly

Condividi su

L’attore Chris Evans, noto soprattutto per il ruolo di Capitan America nell’MCU, sarebbe in trattative per interpretare la leggenda hollywoodiana Gene Kelly.

Per chi non lo sapesse, Gene Kelly è stato un artista poliedrico che ha lasciato il segno nel mondo hollywoodiano come attore, cantante, ballerino, regista, sceneggiatore, comico e produttore e che ha vissuto fra il 1912 e il 1996. Fra i suoi lavori più importanti, ricordiamo ad esempio Un americano a Parigi (1951) e Cantando sotto la pioggia (1952).

Ad indicare Chris Evans fra i favoriti come protagonista di questo progetto di John Logan è stato il celebre magazine Deadline, una delle fonti più autorevoli per quanto riguarda gli scoop nel mondo del cinema. Secondo Deadline, pare che sia stato proprio Chris Evans ad avere l’idea su cui sviluppare poi il film, dimostrando anche una volontà di impegnarsi come produttore. Nello specifico, avrebbe pensato di strutturare la storia con protagonista un bambino di 12 anni che vive negli anni ’50. Il ragazzino lavora negli studi della MGM e ha un amico immaginario con le fattezze di Gene Kelly, interpretato per l’appunto da Chris Evans. Non si sa se l’effettivo progetto avrà effettivamente questa storia o un’altra.

Al momento il film non ha infatti ancora titolo né tantomeno una data di uscita. Si sa però che John Logan potrebbe essere anche coinvolto nella sceneggiatura della pellicola. Ricordiamo che John Logan ha già sceneggiato, fra i vari, Il Gladiatore (2000), The Aviator (2004) e Skyfall (2012). Nel progetto pare siano coinvolti anche Rian Johnson e Ram Bergman, che fra l’altro hanno già lavorato con Chris Evans nella pellicola Knives Out (2019) il cui sequel è fra l’altro in fase di post produzione.

Fra questo probabile interessante progetto e l’uscita prevista per quest’anno di Lightyear, film Pixar in cui Chris Evans ha preso parte come doppiatore, sembra che l’attore non stia avendo alcun problema a lavorare anche in seguito alla fine della sua avventura con l’MCU.

Attendiamo quindi di conoscere dettagli ulteriori su questo progetto e di scoprire se alla fine sarà davvero Chris Evans a ricoprire i panni della leggenda di Gene Kelly.


Condividi su