Dottor Strange 2: le curiosità sul trailer

Dottor Strange 2: le curiosità sul trailer

Durante quest’ultimo anno i fan Marvel hanno avuto pane per i loro denti, partendo con Wanda Vision, Loki, What if…?, Black Widow, per poi concludersi in bellezza grazie al colosso di Spider-man No Way Home, che apre i riflettori, con la sua ultima post credit, sullo speciale trailer di Dottor Strange 2 il multiverso della follia, il film diretto dal regista Sam Raimi, sarà il primo horror Marvel.  Ecco a voi Dottor Strange2: le curiosità sul trailer!

Il trailer 

Ecco che in seguito agli avvenimenti di No Way Home, rivediamo il nostro Dottor Strange, o meglio sentiamo uno spezzone della discussione avuta con Wong, nell’ultimo Spider-Man (niente paura nessuno spoiler!), in merito al pericolo dell’incantesimo, che viaggia sulla sottile linea tra il conosciuto e lo sconosciuto nel multiverso. 

Vediamo Strange uscire dal Sancta Sanctorum e ritrovarsi di fronte un terribile scenario: New York e tutta la realtà circostante si stava dissolvendo, proprio come vediamo nella puntata dedicata a Dottor Strange in What if…? (1×04).

Molti dei fan dei film targati Marvel, attendevano il ritorno sulla scena della fantastica Elisabeth Olsen, nei panni di Wanda Maximoff, vista nella serie Wanda Vision; infatti vediamo Strange dirigersi in una valle alberata, in cui incontrerà Scarlett Witch.

Ciò di cui nessuno si aspettava era rivedere l’ex di Strange, Christine, interpretata dalla bellissima Rachel McAdams, in abito bianco, dirigersi verso l’altare. Non sappiamo chi stesse sposando, ma la figura di Strange tra gli invitati ci permette di escluderlo. 

La curiosità aumenta quando vediamo dimensioni e luoghi, simili a quelli visti già in Loki o anche, quando un enorme nube sorvola sul Camartage, mentre tutti sono pronti al combattimento. 

Vedremo una Wanda, o meglio una Scarlett Witch intenta in un incantesimo, ma con le dita sporche di nero, proprio come quelle di Agatha. È in base a quest’immagine che si è creata una disputa sull’idea che Wanda possa essere la cattiva del film, ma questo potremmo scoprirlo solo al cinema!

Strange si imbatte in uno strano Sancta Sanctorum oscuro, in cui lo vediamo fare una magia con un potere di colore rosso, mentre subito dopo ci compare la scena della parete del Sancta Sactorum distrutta e la visione di Supreme Strange, la versione malvagia dello Stregone.

Altre curiosità 

Se solo la visione vi sembra abbastanza, aspettate di dover correre al cinema a sfamare la vostra voglia di Marvel! Come ogni trailer si avvia una corsa alle teorie possibili, ma non è il nostro caso. Notiamo invece gli elementi nascosti che ritroviamo: 

 1. L’orologio di Strange. Questo piccolo particolare ci evoca alla mente il primo film dello stregone e la puntata di What if…?, facendo forse riferimento alla figura di Christine, vista in seguito.

 2. Il Sancta Sanctorum. Il “tempio” inizialmente lo vediamo ricoperto d’acqua, per questo iniziamo a pensare subito alla distruzione della realtà, o meglio che quello che vediamo non si trovi nella nostra, ma in un’altra. 

3. L’introduzione di un nuovo personaggio. La Marvel è ricca di sorprese, tra queste nel trailer scopriamo la presenza di America Chavez, interpretata dall’attrice Xochiti Gomez. Il personaggio tratto dai fumetti appartiene agli Utopiani, umani dotati di super forza e con la capacità di spostarsi tra i vari universi. 

4. Avremo tre Strange? Sicuramente vedremo il nostro amato stregone e il suo alter ego, Supreme Strange, ma sembra che in una piccola scena si veda Defender Strange, con il suo codino e la tunica rossa, precipitare nella dimensione specchio. 

5. Il Logo. Perfettamente in tema con il multiverso, avremo l’insieme di tutti i loghi Marvel a partire dal primo Iron-man.

 Il film è stato annunciato il 4 Maggio in Italia, mentre in America sarà disponibile a partire dal 6,. Si dice sarà ricco di camei, e voi chi vi aspettate di vedere?