È in arrivo lo Spin-off di Suburra

Condividi su

Fonte foto: TV fanpage

Tra le serie tv più popolari in Italia, troviamo di sicuro Suburra, l’opera cinematografica che – in un totale di 24 puntate – ci ha raccontato magistralmente la criminalità organizzata romana. Si tratta della prima opera italiana distribuita da Netflix e, nel giro di tre stagioni, ha raggiunto un immenso successo e ha riscosso l’approvazione totale degli spettatori, ottenendo un punteggio di 8 su 10 nell’indice di gradimento della nota piattaforma on demand.

Di cosa parla Suburra?

La trama è basata sulle vicende che ruotano attorno all’assegnazione degli appalti per la costruzione del Porto Turistico di Ostia. Attraverso le vicende dei personaggi, vengono evidenziate diverse figure di fantasia ispirate alla malavita italiana, spesso ricalcando stereotipi classici. Tra i personaggi principali troviamo, infatti, politici di spicco, criminali rinomati e diversi Sinti e Rom. I protagonisti, come di certo saprete, sono Aureliano Adami e Alberto Anacleti (detto Spadino), apparentemente nemici giurati.

Lo spin-off

Una volta conclusa, la serie ha lasciato il vuoto nelle case di milioni di telespettatori e fan, che hanno fermamente sperato di sentire questa notizia: sarà fatto uno Spin-off di Suburra e già girano molte voci rispetto alla trama e agli attori coinvolti nelle riprese.

A quanto pare, l’opera si chiamerà Blocco 181 e si baserà sulla ricerca – di certo poco convenzionale – della felicità dei personaggi. La casa produttrice sarà Sky Studios e, nonostante non sia ancora ufficiale, sembra che ci sarà anche il famoso rapper Salmo, che ha affermato:

“In Blocco 181 racconteremo una storia in cui i personaggi non fanno quello che ci si aspetta da loro. In un mondo in cui si naviga a vista, in cui spesso l’orizzonte è coperto dalla nebbia, è impossibile seguire perfettamente la riga di mezzeria. I nostri protagonisti fanno di tutto per emanciparsi dalle famiglie, dai costrutti sociali, da loro stessi: un po’ per ambizione, per innamorarsi, o per guadagnare potere. Per cercare di essere felici. Ecco perché sono molto contento di fare parte del team creativo di Blocco 181. Con Ciro Visco e Matteo Bonifazio, insieme alla produzione Sky Studios, stiamo immaginando e vogliamo realizzare una favola nera in cui domani l’inaspettato dell’animo umano: ciò che per me è più interessante da raccontare.”

Non ci resta che attendere!

 


Condividi su