Encanto

“Encanto”: annunciato il nuovo film Disney con trailer commovente

Condividi su

La Disney ci ha da sempre abituati a film di grande spessore e anche con l’uscita dell’ultimo, programmato verso la fine di novembre non si smentisce. Encanto è un film ambientato in Colombia con una bellissima colonna sonora inedita composta da Lin-Manuel Miranda (attore, compositore e paroliere portoricano). Il film è destinato ad avere un sicuro successo perché diretto dall’ingegnoso Byron Howard (ha già diretto in modo trionfale Rapunzel e Zootropolis).

La trama del film Encanto

Il film che uscirà a fine novembre promette scintille e la visione è adatta veramente a tutti per la gioia soprattutto dei più piccoli. La famiglia Madrigal vive in una zona impervia sulle montagne della Colombia in una casa che sembra magica per quanto è bella. Il paesaggio è incantato e da qui nasce il nome “Encanto” del film. La particolarità che aleggia su Encanto è quella di donare ad ogni bambino dei favolosi super poteri con la forza di guarire chiunque. Ma un’eccezione incombe su Encanto ed è rappresenta da Mirabel, l’unica giovane del paese delle montagne che non dispone di nessun super potere. Sembra quindi tutto scorrere per il meglio nel tranquillo paesino ma una seria minaccia incombe su Encanto. L’unica che può riuscire a salvare il paese è proprio la piccola Mirabel che è l’unica normale. La salvezza del piccolo paese permetterà a Mirabel di salvare anche la sua famiglia dalla vita incantata e spensierata di tutti i giorni.

Commenti e curiosità

Un film che promette tanta suspence e colpi di scena degni della Disney e di Byron Howard. La colonna sonora include anche la canzone originale dal titolo: “Colombia, Mi Encanto” che è presente anche nel nuovo trailer disponibile e molto commovente. La scelta della Colombia è stata fatta anche per coniugare il modo di vivere dei colombiani alla musica, loro grande passione. Un film assolutamente da non perdere per grandi e piccini, non resta altro da fare che aspettare la fine di novembre 2021.

 


Condividi su