Enola Holmes 2: la giovane detective torna su Netflix

Enola Holmes 2: la giovane detective torna su Netflix

Fonte foto: Super Teen

Dopo ben due anni dal primo film dedicato alla sorella di Sherlock Homles, ecco la data di uscita di Enola Holmes 2, il secondo capitolo.

La pellicola arriverà su Netflix il prossimo 4 novembre e, dalle immagini rivelate dal colosso dello streaming, scopriamo che accanto ad Enola (interpretata magistralmente da Millie Bobby Brown, eroina di Stranger Things), compariranno nuovamente il fratello Sherlock (Herny Cavill) e la madre Eudoria (Helena Bonham Carter). Sono però previste anche due new-entry interpretate da David Thewlis e Sharon Duncan-Brewster, di cui però non si sa ancora nulla.

Il film, come il primo, è tratto dalla serie di romanzi Young Adult The Enola Holmes Mysteries scritti dalla scrittrice statunitense Nancy Springer.

Dove eravamo rimasti

Il primo film è tratto dal primo dei romanzi scritti dalla Springer dal titolo Il caso del marchese scomparso.
In questo episodio ci viene presentato il personaggio di Enola, la più piccola dei fratelli Sherlock.
Enola è una ragazza attenta, intelligente e perspicace a cui la madre Eudoria ha insegnato le scienze, le arti e lo sport.

Ma la madre scompare il giorno del suo compleanno e i suoi figli faranno di tutto per ritrovarla. Emergeranno le qualità della giovane donna, che saranno determinanti a risolvere il caso, e le sue idee anticonformiste e femministe che condurranno ad impegnarsi nel movimento a favore il suffragio universale.

Enola Holmes 2: la giovane detective torna su Netflix

Fonte foto: Netflix Tudum

La trama di Enola Holmes 2

Il film è tratto dal secondo dei romanzi della serie di Nancy Springler, dal titolo Il caso della dama sinistra.

Per aver risolto il suo primo caso, Enola è pronta ad aprire la sua agenzia investigativa, seguendo così le orme di suo fratello.
Il suo primo caso riguarda la sorella scomparsa di una giovane fiammiferaia. Il caso la porterà in un viaggio nella Londra dai mille contrasti: da un lato le squallide fabbriche della sudicia zona industriale, dall’altro lo sfarzoso mondo dell’alta società, fatto di serate di gala e abiti lussuosi.

La Brown, in un’intervista a Ew, ha spiegato così la scelta:

“Abbiamo ambientato il film nel trambusto di Londra, cosa che non abbiamo potuto vedere molto nel primo film. Abbiamo voluto mostrare come vive il personaggio in questa folle città, notte e giorno, e abbiamo modo di esplorare questi luoghi nei minimi dettagli”.

Da alcune delle foto rilasciate da Netflix vediamo Enola in manette. È un malinteso, una strategia o si è messa nei guai.

Non ci è dato sapere, sappiamo solo che Enola dovrà ricorrere a tutto il suo ingegno per risolvere il mistero, ma non disdegnerà un aiuto da parte suo fratello Sherlock.

Qui, il trailer ufficiale del secondo volume di Enola Holmes.