“Enola Holmes” su Netflix il 23 settembre

Fonte immagine: comingsoon.it

 

Arriva il 23 settembre sulla piattaforma di streaming Netflix il film Enola Holmes, prodotto dalla Warner Bros.

 

La pellicola sarebbe dovuta uscire in sala, ma è stato deciso diversamente a causa dell’attuale pandemia, ed è un adattamento cinematografico della serie Young adult di romanzi The Enola Holmes Mysterys, scritta da Nancy Springer, con protagonista la sorella sedicenne di Sherlock Homes, qui interpretata da Millie Bobbie Brown, giovanissima star della celeberrima serie Stranger Things.

 

Nel corso del film, a seguito della misteriosa scomparsa della madre, Enola intraprenderà un viaggio verso Londra che la porterà ad avvicinarsi a risolvere questo mistero, ma anche ad investigare su una pericolosa cospirazione riguardante un giovane marchese.

 

Il cast prevede anche la presenza di Sam Claflin, nei panni di Mycroft Holmes, Henry Cavill, nei panni di Sherlock Holmes ed Helena Bonham Carter, nei panni di Eudoria Homes, la madre dei tre.

 

C’è stata anche una causa legale attorno questa pellicola: infatti, la Conan Doyle Estate, che detiene i diritti dell’autore Conan Doyle, “inventore” di Sherlock, ha intentato causa a Netflix, accusando la piattaforma di raffigurare Sherlock Holmes come un personaggio che prova emozioni, cosa che accade solo nelle opere scritte nel periodo fra il 1923 e il 1927. Queste opere, al contrario delle restanti, non sono di dominio pubblico, ma sono tutt’ora coperte da copyright. In effetti, nei vari adattamenti, il personaggio di Sherlock è stato sempre raffigurato come qualcuno quasi incapace di provare qualsiasi tipo di emozione, specie nella celebre serie della BBC con protagonisti Benedict Cumberbatch e Martin Freeman.

 

Ad ogni modo, la giovane attrice Millie Bobbie Brown sta diventando sempre più celebre nell’ambito dei film e delle serie tv e sta venendo notata da sempre più registi. Certamente questa pellicola non potrà fare altro che accresere ancora di più la sua fama.