Con l’arrivo del caldo, cresce la voglia di cercare un posto al fresco. C’è chi sceglie il mare, chi la montagna, ma è possibile anche ritagliarsi un paio d’ore in un posto con l’aria condizionata mentre si guarda un film. Proprio così, stiamo parlando del cinema. Si sta per entrare nel mese di luglio 2023 e, per gli appassionati, ecco a voi una carrellata di film in uscita da godersi sfuggendo alla canicola per un po’.
I nuovi film in uscita
Questo luglio si prospetta un mese interessante per quanto riguarda i film in uscita. È impossibile non citare il film d’azione per eccellenza, Mission: Impossible – Dead Reckoning – Part One, con Tom Cruise come protagonista e in arrivo nelle sale il 12 luglio. D’altra parte, senza di lui che Mission: Impossible sarebbe?
Un altro film in uscita che da mesi sta facendo chiacchierare è Barbie, film sull’iconica bambola interpretata da Margot Robbie. Per vederlo, vi basterà presentarvi al cinema il 20 luglio.
È un mese interessante anche per i thriller: incuriosisce Piggy, pellicola spagnola che tratta il bullismo e il body shaming in un modo tutto particolare e che farà compagnia a Barbie nelle sale il 20 luglio. Il 13 luglio, invece, uscirà Double Soul, con Julian Sands e Danny Glover.
Chi ama le commedie, invece, si divertirà con Doggy Style, un film di animazione che parla di un cane abbandonato in cerca di vendetta.
Una nota la merita anche un documentario tutto all’Italiana, dedicato alla nostra compianta e mai dimenticata Raffaellà Carrà: Raffa, diretto da Daniele Lucchetti. Uno splendido modo per rendere omaggio a una grande stella italiana!
Le revisioni
Per i nostalgici ci sono anche le revisioni tra i film in uscita. In concomitanza con Oppenheimer ritorna nel grande schermo Interstellar, di Christopher Nolan. Sarà un luglio molto interessante per i nerd, visto che riavremo anche le riedizioni dell’intera trilogia de Il Signore degli Anelli.
Che ne dite, siete pronti a tirare fuori i pop-corn?
Classe 1988, padovana di nascita, veneziana di adozione. Diplomata in lingue, adoro scoprire cose nuove. Credo molto nell’importanza delle parole e del loro significato. La scrittura, per me è un mezzo per informare ed esprimere la mia creatività.