Follemente è la nuova commedia romantica che volge lo sguardo oltre le apparenze. Essa guarda le cose attraverso “la lente” dei due protagonisti, Piero e Lara.
Attraverso le loro vite, possiamo immedesimarci nei loro pensieri più nascosti e nelle battaglie interiori che tutti affrontiamo. A interpretarli sono Edoardo Leo e Pilar Fogliati.
Paolo Genovese, il regista di Follemente, ha scelto Roma per le riprese di questo suo nuovo film. Egli infatti, sa cogliere ogni sfumatura delle sue strade e sa trasmettere attraverso i suoi film l’atmosfera suggestiva che Roma offre.
Paolo Genovese nasce a Roma nel1966, è un regista ed uno scrittore. Il suo film Perfetti sconosciuti è stato una delle pellicole italiane più premiate ed è anche entrato nel Guinness dei Primati per il piú alto numero di rivisitazioni ricevute. Genovese è anche l’ autore di romanzi come Tutta colpa di Freud, Il primo giorno della mia vita, Supereroi, ed infine Il rumore delle cose nuove.
Follemente: il cast
Il cast è formato alcuni dei nomi più amati del cinema italiano. Marco Giallini, che sarà affiancato da Vittoria Puccini, Edoardo Leo, Rocco Papaleo, Claudia Pandolfi, Claudio Santamaria, Emanuela Fanelli, Pilar Fogliati, Maria Chiara Giannetta e Maurizio Lastrico.
Le prime riprese hanno come ambientazione Tor Fiorenza, Piazza Verbano e poi anche la Circonvallazione Salaria, e sono durate fino al 4 ottobre. ll film sarà girato in 7 settimane in totale.
Follemente: la trama
Per provare a spiegarne la trama, possiamo partire dalla domanda che Paolo Genovese ci pone:
Quanto conosciamo davvero noi stessi quando prendiamo una decisione? E se dentro di noi esistessero più versioni del nostro io, ognuna con qualcosa da dire?
Ecco che ci si immedesima nei due protagonisti, Lara e Piero. E si svelano i loro pensieri più nascosti e le battaglie interiori che tutti affrontiamo. FolleMente uscirà nelle sale dal 20 febbraio 2025.
Sono una musicista e sono laureata in culture digitali e della comunicazione, scrivo da sempre e sono stata responsabile di una redazione di musica, di cui scrivo prevalentemente. Scrivo anche di arte, libri, cultura generale, folklore e tradizioni. Sono appassionata anche di storia antica e contemporanea.