FolleMente, prime scene del film di Paolo Genovese

FolleMente, prime scene del film di Paolo Genovese

Condividi su

Follemente è la nuova commedia romantica che volge lo sguardo oltre le apparenze. Essa guarda le cose attraverso “la lente” dei due protagonisti, Piero e Lara.

Attraverso le loro vite, possiamo immedesimarci nei loro pensieri più nascosti e nelle battaglie interiori che tutti affrontiamo. A interpretarli sono Edoardo Leo e Pilar Fogliati.

Paolo Genovese, il regista di Follemente, ha scelto Roma per le riprese di questo suo nuovo film. Egli infatti, sa cogliere ogni sfumatura delle sue strade e sa trasmettere attraverso i suoi film l’atmosfera suggestiva che Roma offre.

Paolo Genovese nasce a Roma nel1966, è un regista ed uno scrittore. Il suo film Perfetti sconosciuti è stato una delle pellicole italiane più premiate ed è anche entrato nel Guinness dei Primati per il piú alto numero di rivisitazioni ricevute. Genovese è anche l’ autore di romanzi come Tutta colpa di Freud, Il primo giorno della mia vita, Supereroi, ed infine Il rumore delle cose nuove.

Follemente: il cast

Follemente

Il cast è formato alcuni dei nomi più amati del cinema italiano. Marco Giallini, che sarà affiancato da Vittoria PucciniEdoardo LeoRocco PapaleoClaudia PandolfiClaudio SantamariaEmanuela FanelliPilar FogliatiMaria Chiara Giannetta e Maurizio Lastrico.

Le prime riprese hanno come ambientazione Tor Fiorenza, Piazza Verbano e poi anche la Circonvallazione Salaria, e sono durate fino al 4 ottobre. ll film sarà girato in 7 settimane in totale.

Follemente: la trama

Per provare a spiegarne la trama, possiamo partire dalla domanda che Paolo Genovese ci pone:

Quanto conosciamo davvero noi stessi quando prendiamo una decisione? E se dentro di noi esistessero più versioni del nostro io, ognuna con qualcosa da dire?

Ecco che ci si immedesima nei due protagonisti, Lara e Piero. E si svelano i loro pensieri più nascosti e le battaglie interiori che tutti affrontiamo. FolleMente uscirà nelle sale dal 20 febbraio 2025.


Condividi su