“Friends”: David Schwimmer conferma il periodo di riprese per la reunion

Friends sta ufficialmente per ricominciare. L’attesissima reunion, per la quale Lisa Kudrow ha confessato di aver già effettuato alcune riprese, partirà ad aprile. La reunion della sitcom che ha avuto un enorme successo negli anni Novanta, era già stata rimandata causa Covid 19, cosa che fece temere per il ritorno del cast e la cancellazione della reunion.

David Schwimmer, interprete di Ross Geller nella serie, ha confermato di recente che le riprese della reunion inizieranno ad aprile di quest’anno. Da quando HBO Max ha annunciato che era in corso una trattativa con tutti e sei i membri del cast, i fan hanno atteso con ansia di avere notizie su una nuova stagione, sopportando una serie di ritardi, dovuti non solo alla pandemia. Sui social però, alcuni membri del cast ricordavano ai fan che la reunion era ancora in ballo e che sarebbe valsa la pena aspettare, aggiungendo qualche notizia ghiotta, come il fatto che alcune scene erano già state girate. Ora sembra proprio che alla lavorazione della reunion di Friends manchi pochissimo. Ecco cosa ha scritto sui social David Schwimmer:

“Sta per succedere. Inizieremo tra poco più di un mese. Sto tornando a Los Angeles”.

Secondo ET Canada la star di Friends avrebbe affermato in un’intervista con Andy Cohen che parti della stagione revival saranno girate all’aperto, per rispettare le precauzioni di sicurezza.

“Abbiamo escogitato un modo per girare in sicurezza, e una parte del revival verrà filmata all’esterno a causa dei protocolli di sicurezza”.

David Schwimmer ha dichiarato che ad aprile volerà a Los Angeles per filmare la reunion: Andy Cohen ha tentato invano di punzecchiarlo per scoprire chi altro sarà presente nella reunion, dopo che Schwimmer ha confermato che non ci sarà Ellen DeGeneres. L’attore ha mantenuto il massimo riserbo anche sul regista:

“Non so se posso davvero dirtelo”.

La notizia si collega alla precedente dichiarazione di Caseys Bloys, responsabile dei contenuti HBO, secondo cui la reunion sarebbe stata girata questa primavera. La speranza dei fan come me è quella che ci sia e che sia con tutto il vecchio cast. Le aspettative sul revival di Friends, che è ancora una delle serie più popolari anche tra le nuove generazioni, sono altissime: sarebbe quindi una delusione se il cast si riunisse solo tramite Zoom, come altri show hanno fatto durante la pandemia. HBO Max sta però  inondando di soldi gli attori per questa reunion di Friends: 20 milioni di dollari in totale per comparire tutti insieme un’ultima volta non sono affatto una cattiva motivazione. Al momento non si sa quale sarà la trama della reunion di Friends, ci si può solo basare su una dichiarazione alquanto sibillina di Lisa Kudrow, che ha detto che la nuova stagione sarà qualcosa di completamente diverso da quello che siamo abituati a vedere. E non è difficile immaginare il perché: sono passati ormai diciassette anni e il tempo cambia tutto, anche le serie più amate. Interrogata sul suo personaggio, Lisa Kudrow ha detto:

“Non sarò Phoebe. Non sarò Rachel, anche se un po’ lo sono. Siamo tutti frammenti di loro… Non proprio. Ma sì.”

Una dichiarazione che lascia con mille domande e nessuna risposta. Nel frattempo, mentre aspettiamo nuove notizie sull’uscita della reunion, possiamo goderci tutte le dieci stagioni su Netflix, stagioni che hanno fatto discutere per i vari problemi ed errori molto palesi oggi come oggi. Come ad esempio le scene in cui gli attori non sono loro stessi, ovvero, ci sono scene in cui Monica, Rachel e gli altri non sono loro e si vede palesemente. Inoltre, su Netflix capita spesso che gli episodi passino da italiano ad Inglese, niente di fastidioso a mio parere, non come vedere Monica palesemente non Monica… chi lo sa, forse Netflix vuole aiutarci a migliorare il nostro inglese!

 

Allerta Spoiler! Real or Fake?

Se come me però siete curiosi e non avete pazienza di aspettare, ho trovato questo “possibile” trailer della reunion. Che, se vero, oltre a mostrare che un pò del lavoro è già stato fatto, mostra anche il nuovo volto del reboot, infatti, non sarà più la comica e spensierata serie che tutti ricordavamo, ovviamente sempre se questo trailer mostra ciò che realmente sarà, se così fosse però, si può capire che sarà una sorta di teendrama, con scene struggenti e tante lacrime. Sarà dunque questo il volto della nuova serie? Si chiamerà davverò così?  Non sappiamo molto, ma lascio anche a voi il piacere o dispiacere, starà a voi decidere, di guardare questo trailer.