Hanno ucciso l’uomo ragno la nuova serie Sky

Hanno ucciso l’uomo ragno la nuova serie Sky

fonte foto: alfemminile.com

In arrivo su Sky e su NowTv, la nuova serie tv dedicata agli 883, il duo che ha fatto sognare un’intera generazione. La musica che ha accompagnato i Millenials durante i festosi anni ’90, diventa una serie tv: Hanno ucciso l’uomo ragno – l’incredibile storia degli 883.

Andiamo a scoprire i dettagli della serie dramedy!

L’annuncio di Sky

Per i suo 20 anni Sky Italia ha voluto presentare le varie serie per la stagione 2023/2024. Tra Piedone e La Mala, c’è anche Hanno ucciso l’uomo ragno. L’incredibile storia degli 883 (titolo ancora in lavorazione), di cui non si conosce ancora la data di uscita, possiamo ipotizzare per la  prossima primavera. 

Sul piccolo schermo arriva il duo che ha fatto cantare un’epoca intera e continua ancora tutt’oggi. La serie ci presenta la loro amicizia e gli esordi del duo più amato di sempre.

Max e Mauro sul piccolo schermo 

Hanno ucciso l’uomo ragno, vedrà nei panni dei due cantanti da giovanissimi: l’esordiente Elia Nuzzolo (Max Pezzali) e Matteo Oscar Giuggioli (Mauro Repetto). 

Hanno ucciso l’uomo ragno la nuova serie Sky

fonte foto: tg24.sky.it

La produzione

Siete pronti a rivedere Max e Mauro? Le riprese sono già partite da Pavia, con una produzione Sky studios e Groenlandia. Ma la mente è Sydney Sibilla, insieme a Matteo Rovere, Francesco Ebbasta e Alice Filippi. Sydney Sibilla non è soltanto la produttrice della serie, che è stata scritta e firmata da lei, da Francesco Agostini, Chiara Laudani e Giorgio Nerone.

Trama 

Da dove si parte? Beh dagli albori. Ci troviamo a Pavia a fine anni ottanta e subito conosciamo Max Pezzali, un giovane anticonformista amante dei fumetti e della musica, che a seguito di un anno dedicato solo ad amicizie e serate punk, sarà bocciato. 

Da questa bocciatura però avremo il futuro della musica italiana. Cambiando scuola, consce Mauro Repetto, il suo compagno di banco. Legati dalla musica, insieme compongono le prime canzoni, che prenderanno vita grazie a Claudio Cecchetto, direttore artistico di Radio Deejay negli anni ’80. 

Ma con l’aumentare del successo, aumentano anche le sfide, riuscirà l’amicizia di Max e Mauro a sopravvivere?

E mentre aspettiamo l’uscita della serie, ascoltiamo insieme una delle hit italiane più cantate di sempre!