Fonte foto: lovemuseumexperience.com
Settembre diventa il nuovo febbraio e Napoli spodesta Parigi diventando la nuova città dell’amore. Love Museum, famoso format internazionale, per la sua primissima volta in Italia, sceglie di approdare proprio nella città partenopea.
Napoli città d’arte
Napoli da diversi anni a questa parte, diventa fulcro e ritrovo dell’arte e dei migliori artisti contemporanei. Basti pensare alle mostre interattive di Van Gogh o Klimt, tenute a Palazzo Fondi, ai murales di Bansky nascosti in città, al bambino di marmo in Piazza Plebiscito, o ancora la sfortunata Venere degli stracci, purtroppo vittima di un incendio doloso in piazza Municipio.
Fonte foto: lastampa.it
Proprio per questo Love Museum experience, ha deciso di presentarsi in Italia, con la sua prima tappa a Napoli, città ricca d’amore.
Il museo dedicato all’amore
Una nuova mostra arriva a Palazzo Fondi, casa delle mostre interattive. Infatti il museo dedicato all’amore, ha intenzione di far divertire il suo pubblico, che ha solo un obbligo: fotografare il più possibile!
La mostra immersiva è dedicata all’amore universale; per il vostro partner, per la vostra famiglia, per gli amici, per i propri amici a 4 zampe o se stessi. Non importa chi sia il destinatario del vostro amore, ma se state pensando ad un regalo speciale per una persona speciale, visitare il Love Museum fa al caso vostro.
Un percorso da sogno, dove ogni dettaglio è instagrammabile, offre una sezione dedicata agli artisti contemporanei più famosi, che hanno dedicato parte delle loro opere proprio al tema dell’amore.
Gli artisti in mostra
Non potevano mancare i due titani dell’arte contemporanea, come Andy Warhol e Bansky. Ma vedremo anche le opere di altri artisti che hanno segnato la storia dell’arte contemporanea, come: Marco Lodola, uno dei fondatori del “Nuovo Futurismo” ; Daniele Fortuna un artista fuori dagli schemi, con la passione del legno e dell’intagliatura; oppure Ugo Nespolo, in grado di mescolare pop art all’arte europea.
Settembre in love
La mostra sarà disponibile a Palazzo Fondi (Via Medina, 24), dal 16 settembre 2023 fino al 7 gennaio 2024.
Sarà possibile visitare il museo dal martedì al venerdì e la domenica dalle 11.00 alle 19.00, il sabato dalle 10.00 alle 21.00, mentre di lunedì sarà chiuso.
I biglietti si possono acquistare online su ticketone.
E tu, chi porti al Love Museum?
Hi Guys! Sono Chiara, sebbene le presentazioni non siano il mio forte… preparatevi a tre righi intensi di sonno…
Nata sotto il segno del sagittario, come tale il mio punto forte è l’ironia, il debole ancora da scoprire… scherzo, è la buona cucina! Nel mezzo troviamo passione per l’arte, la letteratura, i viaggi e la scrittura.