The Rowling Library ha annunciato la registrazione da parte della Warner Bros del nome di dominio WizardingWorldFestival.com avvenuta il 13 gennaio 2022. Ecco la notizia originale.
Questo ci porta a pensare che esistano buone probabilità che venga organizzato un festival ufficiale (fisico o virtuale) dedicato ad Harry Potter e al Wizarding World.
Fonte foto: therowlinglibrary.com
In arrivo il festival dedicato al Wizarding World?
Ci sono fatti avvenuti in precedenza che giustificano questa speranza. Alla registrazione di harryypotteraforbiddenforestexperience.com, nel giugno 2021, seguì l’annuncio dell’esperienza nella “vera” Foresta Proibita.
Successivamente all’acquisto del dominio hogwartstournamentofhouses.com, a settembre 2021, venne programmato il quiz televisivo condotto da Helen Mirren trasmesso su Now. Infine ad ottobre 2022 la registrazione di harrypotterreturntohogwarts.com e a seguire l’annuncio della speciale reunion del cast del franchise di Harry Potter.
Fonte foto: potterpedia.it
“Giureranno solennemente di avere buone intenzioni?”
Alla luce di quanto elencato, che la Warner Bros stia organizzando un nuovo evento completamente dedicato a Harry Potter sembra quindi piuttosto probabile.
Come ben sanno gli amanti del genere l’ultima edizione della Harry Potter Celebration, risale al 2018 e si svolse ad Orlando in Florida. In quella occasione venivano presentate tutte le novità relative al Wizarding World.
Potrebbe anche non succedere nulla, però, come avvenne dopo la registrazione dei domini “HarryPotterFandome.com” e “WizardingWorldFandome”. Questi furono acquistati lo stesso anno in cui si annunciò il “DC Fandome“
una convention virtuale dedicata al “Multiverso DC” durante la quale la Warner Bros Pictures presenta i film e le serie del Mondo della Magia.
Fonte foto: undercovertourist.com
The show must go on!
Il 2022 vede comunque molte attività in corso da parte della Warner Bros.
- A breve l’uscita del terzo episodio di Animali Fantastici.
- Sempre quest’anno uscirà il videogioco Hogwarts Legacy.
- La rappresentazione teatrale “Harry Potter e la maledizione dell’erede” con date in tutto il mondo.
- Uno studio tour a Londra che approderà anche in Giappone.
- Un negozio a New York e svariati parchi a tema.
Si può dire, senza timore di smentita, che il Wizarding World sia più vivo e attivo che mai.
Fonte foto: visitlondon.com
Altre ipotesi
Il dominio potrebbe, però, essere stato registrato esclusivamente allo scopo di evitare che lo facessero altri. Il rischio che qualcuno crei eventi non ufficiali esiste e non farebbe certo piacere alla Warner Bros. Potrebbe succedere anche ad opera dei fans di Harry Potter per il semplice desiderio di ricreare il Mondo della Magia e ritrovarsi.
Speriamo quindi che la Warner decida di anticiparli e annunci presto l’organizzazione di un grande festival dedicato a tutti i progetti legati al Wizarding World.
Monica Giovanna Binotto è un nome lungo e ingombrante ma è il mio da 57 anni e ormai mi ci sono affezionata. Ho sempre amato leggere. Fin da bambina. E anche scrivere, ma senza mai crederci veramente. Questo mi ha aiutato negli studi. Ho una laurea in Economia e Commercio e una in Psicologia dello Sviluppo. Da cinque anni faccio parte di un gruppo di lettrici a voce alta, le VerbaManent, con il quale facciamo reading su tematiche importanti sempre inquadrate da un’ottica femminile e mi occupo di fare ricerche e di scrivere e assemblare i copioni. Negli ultimi due anni, per colpa o merito di questa brutta pandemia che ci ha costretti in casa per lunghi periodi, ho partecipato a diverse gare di racconti su varie pagine Facebook e mi sto divertendo tantissimo anche perché ho conosciuto tante belle persone che condividono i miei stessi interessi.