“Holidate 2”: si pensa già a sequel

Holidate, una commedia romantica del 2020 diretta da John Whitesell e con i protagonisti Emma Roberts e Luke Bracey, è già diventata una delle commedie natalizie più viste di Netflix, tanto che molto probabilmente sarà girato un secondo film.

 

La storia ci racconta di due ragazzi single, Sloan e Jackson, che sono stanchi di essere soli soprattutto durante le feste, per cui decidono di festeggiarle insieme con una “relazione platonica”, ma alla fine si innamorano. Un film pensato per i giovani, le casalinghe e tutti quelli che amano film leggeri, allegri, con umorismo americano. Holidate è uscito su Netflix il 28 ottobre 2020 ed ha già ha conquistato i cuori del pubblico di tutto il mondo.

 

Sembra un po’ presto per un film dedicato alle feste natalizie, tuttavia è già considerato uno dei più popolari di Netflix. Come sappiamo, gli americani sono famosi per i sequel, infatti lo  sceneggiatore Paulsen ha annunciato durante un’intervista a Vanity Fair che ha già delle idee per la seconda parte del film.

 

E come sarebbe la seconda parte? Un sequel di Holidate o un’altra storia assolutamente diversa? Diamo un’occhiata su hot news.

 

Paulsen ha raccontato che la seconda parte di Holidate sarà girata in Australia, dove i due innamorati Sloan e Jackson vanno a trovare la famiglia di lui. “So esatamente di cosa tratta la trama e come vogliamo presentarla” – dice lo sceneggiatore. Paulsen ha anche un’idea per il titolo: “Vi piacerebbe se la seconda parte si chiamasse “Holimates: Holidate Down Under?” Secondo lo sceneggiatore, i protagonisti hanno ancora tanto da presentare al pubblico e spera tanto che Netflix decida di girare un altro film.

 

Tuttavia, la pruduzione, anche ipotetica, del sequel sarebbe spostata almeno al 2022 a causa della gravidanza di Emma Roberts. Anche la sceneggiatura ben pensata da Paulsen potrebbe essere cambiata.  Aspettiamo cosa decide Netflix, ma secondo la classifica TOP, “Holidate” occupa la posizione dei leader tra i film più popolari, per cui il sequel è più che possibile.