Il 2023 si è rivelato un anno costellato di successi nel mondo del cinema, vista l’uscita di film campioni d’incasso come “Barbie”, “Super Mario Bros. Il Film” e “Oppenheimer”. L’anno che sta per cominciare non sarà meno appassionante, visto che sono in arrivo dei film molto attesi.
Scopriamo allora insieme quali saranno i lungometraggi del 2024 che non potrete proprio perdervi.
Spider-man: beyond the spiderverse
Tutti i fan di Spiderman attendono con ansia l’uscita di “Spider-man: beyond the spiderverse” dopo l’eccezionale “Spider-Man: Across the Spider-Verse” che, tra le altre cose, si era concluso con un cliffhanger molto amaro. Il terzo film della saga animata riscuoterà di sicuro un grande successo di pubblico e critica.
Joker: folies à deux
Il primo “Joker” ha fatto tornare alla ribalta nel 2019 Joaquin Phoenix, che con la sua interpretazione intensa aveva conquistato un meritato Premio Oscar come Miglior Attore. Il sequel del film si prospetta assai interessante, sia perché Harley Quinn, la storica compagna di Joker, sarà interpretata da Lady Gaga, sia perché si tratterà di un musical.
Nosferatu
Il personaggio di Dracula, creato da Bram Stoker nel 1897, affascina sempre, tanto che numerosi registi hanno proposto un film sulla sua storia, a partire dal lontano 1922 fino al remake del 1979.
Nel 2024 uscirà un nuovo lungometraggio su di lui, creato da Robert Eggers e con un cast d’eccezione, composto da attori come Emma Corrin, Aaron Taylor-Johnson, Nicholas Hoult, Willem Dafoe, Lily-Rose Depp e Bill Skarsgård.
Kung Fu Panda 4
Gli appassionati del mitico Po saranno felici di scoprire che nel 2024 uscirà il quarto capitolo della serie “Kung Fu Panda”. Nel nuovo film, l’amato protagonista sarà pronto a cercare un successore e ritirarsi, ma una nuova minaccia lo convincerà a riprendere il manto di Guerriero Dragone.
Il Gladiatore 2
Pare incredibile, ma succederà davvero: il nuovo anno porterà il sequel dell’iconico film del 2000 il cui protagonista, Massimo Decimo Meridio, era impersonato da Russe Crowe. Il regista è lo stesso, quel Ridley Scott autore di capolavori come “Alien” e “Blade Runner”, ma il protagonista della pellicola questa volta sarà Denzel Washington, accompagnato da Paul Mescal, Pedro Pascal e Connie Nielsen.
Dune parte 2
Attesissima anche la seconda parte di “Dune”, in cui Paul Atreides (Timothée Chalamet) sarà impegnato a portare avanti la ribellione del proprio popolo. Al suo fianco, diretti dal superbo regista Denis Villeneuve, ci saranno Zendaya, Rebecca Ferguson, Josh Brolin, Austin Butler, Florence Pugh e Dave Bautista.
Fonte foto: wikipedia.org
Ghostbuster: minaccia glaciale
Un altro franchise campione di incassi è “Ghostbuster”; nel 2024 tornerà il sequel anche di questa serie con “Ghostbuster: minaccia glaciale”, in cui il gruppo di acchiappafantasmi dovrà sventare una minaccia che potrebbe comportare una nuova glaciazione.
Nel film, compariranno Paul Rudd, Carrie Coon, Finn Wolfhard, Mckenna Grace, Kumail Nanjiani e Patton Oswalt.
Furiosa: a Mad Max saga
Pure la saga di Mad Max, nonostante il primo film sia uscito nel lontano nel 1979, continua a mietere successi. Per il 2024 è prevista l’uscita della quinta pellicola della serie, “Furiosa: a Mad Max Saga”, un prequel spin-off incentrato sulla figura di Furiosa, interpretata da Charlize Theron. Il resto del cast è composto da Anya Taylor-Joy, Chris Hemsworth e Tom Burke.
Appassionata di lettura fin da bambina, amo scrivere storie che mi fanno sognare, soprattutto di genere fantasy, fantascienza e romance.
Sulla rivista Il lettore di fantasia ho pubblicato il racconto di fantascienza “Il pianeta della memoria”, con la casa editrice Delos Digital il racconto lungo di genere chick lit “Fil Rouge”, con la casa editrice Wizards & Blakholes i racconti lunghi “L’orologio della verità”, “Alizée” e “Il drago d’acciaio”, e con Nativi Digitali Edizioni il romanzo “Fernweh”, di genere fantascientifico.
Il mio ultimo romanzo pubblicato è “Il Pugnale dei Poeti”, un high fantasy uscito con la casa editrice Lumien, mentre sulla piattaforma Wattpad è disponibile il mio romanzo “Il ragazzo con l’aura d’argento”, un urban fantasy.