Benvenuti in casa esposito

In arrivo il film “Benvenuti in casa Esposito”

Condividi su

Sky ci prepara in streaming un viaggio emozionante nel cuore di Napoli

Napoli è una città meravigliosa, poliedrica, così diversa dal resto d’Italia, ci racconterà una storia affascinante, divertente e istruttiva su Tonino Esposito — l’orfano del capoclan della camorra del Rione Sanità.

Tony riceve dal clan un sussidio mensile in memoria di suo padre; con quei soldi potrebbe vivere con la sua famiglia, senza pensare ai problemi del mondo che lo circonda. E la camorra si assicura che il nostro eroe stia bene. Sembrerebbe: vivi e goditi la vita! Ma il nostro eroe non è fatto così: vuole davvero imitare suo pabenvenuti in casa esposito

dre e cerca di fare ciò che, gli sembra, assomiglia a ciò che avrebbe fatto suo padre. Tuttavia, non ha successo. Il nostro eroe è figlio di suo padre, ma la natura ha aggiustato il tiro: è goffo. Scarmigliato, incredibilmente sfortunato e strano, Tonino non è in grado di difendersi.

Si ritrova più e più volte in situazioni sempre più imbarazzanti. L’onore del protagonista crolla agli occhi del clan camorristico. Tuttavia, improvvisamente Tonino scopre che sua figlia è fidanzata con il figlio del magistrato alle calcagna del boss del Rione Sanità. Tonino avrà l’opportunità di riscattare la sua figura davanti alla sua famiglia e a tutta Napoli.

Questa è una commedia tragicomica e decadente, dove il nostro eroe, o piuttosto un antieroe, tra incubi e visioni, ingegno e goffaggine, unisce tutti i colori. In un mix esilarante di Cesaroni e Soprano, offre uno spaccato divertente e allo stesso tempo crudele della Napoli moderna, città dalle mille contraddizioni e dalle tante difficoltà, capace tuttavia di non perdere mai la speranza in un futuro migliore.

Il film è tratto dal romanzo di successo di Pino Imperatore, pubblicato da Giunti nel 2012. Il libro è diventato così popolare, divertente e tragicomico che senz’altro ci si aspettava di farne la trama di un film! Quindi chi non vede l’ora può ordinare il libro e leggerlo prima che esca il film, ricavando così dalla proiezione un doppio piacere.

È prodotto da Bartlebyfilm, Buonaluna e Vision Distribution in collaborazione con Sky, in associazione con Imprebanca ed è distribuito da Vision Distribution.

Ed ecco il trailer ufficiale:

Fonte video: youtube.com, canale Vision Distribution
fonte foto: terredicampania.com

Condividi su