Come ogni mese, Netflix propone per il suo catalogo streaming nuovi titoli in aggiunta alle centinaia di produzioni già presenti. Oltre a diversi film originali attesissimi (su tutti, le pellicole “Sto pensando di finirla qui“, già pubblicato sulla piattaforma il 4 settembre, ed “Enola Holmes“, con protagonista la star di Stranger Things Mille Bobby Brown), a settembre si aggiungeranno anche diverse serie TV. Una di queste é Julie and The Phantoms, in arrivo giovedì 10 settembre 2020. Questa teen drama ambientata ai giorni nostri é stata creata da Dan Cross e David Hoge, mentre la regia é stata affidata a Kenny Ortega (regista e coreografo delle trilogie di casa Disney High School Musical e Descendants). Nonostante sia stata annunciata diversi mesi fa, soltanto recentemente sono stati pubblicati alcuni trailer di presentazione sui canali social ufficiali della compagnia, dove sono stati presentati sia la trama che il cast di giovanissimi protagonisti.
Basata sulla serie originale brasiliana dal titolo “Julie e os Fantasmas”, scritta dagli sceneggiatori Paula Knudsen, Fabio Danesi e Tiago Mello, Julie and the Phantoms racconta le vicende della protagonista Julie, giovane liceale appassionata di musica, in particolare di canto e dello strumento che ama suonare, il pianoforte. Purtroppo, la triste scomparsa prematura della madre la sconvolge: traumatizzata,la ragazza sembra distaccarsi lentamente dalla sua più grande passione. Accade però un evento inaspettato: un gruppo di fantasmi, ragazzi musicisti provenienti dagli anni ’90, le si palesano improvvisamente. Inizialmente terrorizzata, Julie imparerà, durante il corso dei nove episodi della durata di circa 30 minuti l’uno, ad affezionarsi al gruppo, creando una rock band che la aiuterà a ritrovare sé stessa e la passione perduta.
Tra gli attori protagonisti, tanti sono alla primissima esperienza recitativa importante: Netflix si conferma dunque trampolino di lancio per le nuove generazioni. Ecco i nomi di alcuni degli attori di Julie and The Phantoms: Madison Reyes (interprete di Julie), Charlie Gillespie (interprete di Luke), Jeremy Shada (interprete di Reggie) e Owen Patrick Joyner (interprete di Alex).
É inoltre già presente sulla piattaforma di streaming una breve descrizione ufficiale della serie, che recita:
“Insieme alla madre, Julie ha anche perso la passione per la musica. Ma quando tre fantasmi appaiono per risollevarle il morale, decide di formare una band insieme a loro.”
Nato ad Udine e studente di Comunicazione, Tecnologie e Culture digitali all’Università La Sapienza di Roma. Appassionato di cinema, serie tv, sport ed attualità. Con esperienze pregresse per 4 testate giornalistiche, il mio sogno è intraprendere un percorso di giornalismo internazionale.