Madame Web: la nuova eroina in uscita al cinema

Madame Web: la nuova eroina in uscita al cinema

Condividi su

L’attesa è ormai terminata. Nel giro di pochi giorni uscirà al cinema il film sull’eroina più misteriosa dell’universo di Spiderman: Madame Web arriverà nelle sale il prossimo 14 febbraio.

Madame Web: la trama

Madame Web Dakota Johnson

Fonte foto: La Gazzetta dello Sport

Il film si snoda intorno alla storia di Cassandra Web, paramedico di Manhattan che, al pari della sua omonima dell’antica Grecia, è dotata di poteri di chiaroveggenza. Nel corso della trama, Cassandra dovrà confrontarsi con il suo passato. Nel frattempo formerà un forte legame con tre donne che l’aiuteranno a sopravvivere a un presente decisamente minaccioso…

Un film tutto al femminile

Il cast di Madame Web è per lo più femminile, con Dakota Johnson nel ruolo di protagonista. La affiancano Sydney Sweeney, che impersona Julia Carpenter, e Emma Roberts, che presterà il volto a Mary Parker, madre di Peter, meglio noto come Spiderman. Si tratta di una piccola grande svolta per la Sony, che per la prima volta porterà sul grande schermo un’eroina come protagonista di un film.

Produzione e sviluppo di Madame Web

A settembre del 2019 la Sony ha avviato lo sviluppo di un ulteriore film da aggiungere all’universo condiviso della Marvel. La regia è stata affidata a S. J. Clarkson, già coinvolto in Jessica Jones e The Defenders. Nel 2022 è stata scritturata Dakota Johnson come protagonista e le riprese sono iniziate a metà luglio dello stesso anno. Diverse location fanno da sfondo a questa pellicola, tra cui Boston e New York.

Dakota Johnson ha dichiarato:  suoi poteri mi hanno un po’ confuso. Ho pensato: ‘Oh, mi piacerebbe davvero vedere questo supereroe’. Mi piacerebbe vedere una giovane donna il cui superpotere è la sua mente. Inoltre ha affermato anche che lavorare sul set di Madame Web è stato assolutamente psicotico, dal momento che era la prima volta che agiva su un set con lo schermo blu. Non so se andrà tutto bene! Spero di aver fatto un buon lavoro!

Potremo scoprirlo a partire dal prossimo mercoledì!


Condividi su