Nel 2016 esce nelle sale cinematografiche “Man in the dark”, un horror adenilico che trova consensi di pubblico e critica. Diretto dal regista Fede Alvarez e distribuito dalla Warner Bros, “Man in the Dark”, racconta la storia di Rocky, una giovane donna esasperata dal clima che si respira in casa e da Detroit, è così stanca che farebbe di tutto pur di andare via, anche mettere a segno una serie di furti.
Money e Alex, amici della ragazza, l’accompagnano durante i furti. Un giorno, credono di aver trovato la casa perfetta, quella che darà una svolta importante e un bottino bello grosso.
Quella, però, è la casa Norman Nordstrom, un vecchio marine cieco, che ha perso una figlia e dalla sua morta ha ereditato una grossa somma di denaro. Scegliere di derubare in quella casa, si rivelerà l’errore più grosso della loro vita. Non solo i ragazzi scopriranno che quel vecchietto non è per niente innocuo, ma nasconde anche un segreto terribile.
A distanza di cinque anni dall’uscita nelle sale, “Man in the dark” torna al cinema con un secondo capitolo, che promette la stessa dose di suspense e adrenalina del primo capitolo. Questa volta le parti si invertono è l’anziano Nordstrom ad essere braccato e a doversi difendere. Il fatto di essere cieco e in là con gli anni, non fa di Nordstrom una preda facile, tutt’altro, in questo sequel però, per questo personaggio si troverà nella situazione di difendere una giovane ragazzina, sua protetta sia stato trattato in modo da smussarne gli aspetti più inquietanti e farne una sorta di eroe: lo troviamo infatti intento a vivere un’esistenza tranquilla e a prendersi cura di una giovane ragazzina, una ragazzina che, a suo modo, creda di educatore e proteggere.
Ma chi sono i nuovi invasori? E perché sembrano essere legati al passato dell’uomo? Se vi siete persi “Man in the dark” e amate il genere horror, dovete assolutamente recuperare e poi correre al cinema il 12 agosto per vedere il sequel. Se già lo conoscete e avete visto il primo film, doveroso andare al cinema e vedere il secondo Chi la spunterà questa volta?