Dopo l’incredibile successo della prima stagione, che lo ha reso uno dei titoli più visti di tutti i tempi su Netflix – come dimenticare la scena del ballo che due anni fa ha fatto impazzire migliaia di ragazzini? – si può iniziare a parlare di un countdown per “Mercoledì 2”.
L’attesissimo sequel, diretto ancora una volta da Tim Burton, porta avanti la storia della più ribelle della famiglia Addams, e ad annunciare l’inizio ufficiale delle riprese è stata la stessa Jenna Ortega, sul suo profilo Instagram. Uno dei motivi del ritardo nella produzione di “Mercoledì 2 è stato il recente sciopero del sindacato WGA degli sceneggiatori e del sindacato SAG degli attori, che ha bloccato gran parte dei lavori a film e serie tv.
La trama di “Mercoledì 2”
Molte persone si chiedono quando arriverà “Mercoledì 2” su Netflix, e quale sarà poi la trama? Purroppo le informazioni sul futuro del nuovo capitolo del franchise della Famiglia Addams scarseggiano.
Si riconferma però il cast: Catherine Zeta-Jones, Luis Guzmán e Isaac Ordonez riprendono rispettivamente i ruoli di Morticia, Gomez e Pugsley Addams; si aggiungono inoltre delle new entry, in ruoli che scopriremo a breve, Steve Buscemi, Christopher Lloyd, Billie Piper, Evie Templeton, Owen Painter e Noah Taylor.
Non esistono ancora informazioni importanti sulla trama di “Mercoledì 2”, ma sappiamo due cose interessanti. La prima è che la serie ripartirà da dove l’abbiamo lasciata e, a detta della stessa Ortega, sarà molto più horror, con vampiri e lupi mannari. La seconda notizia è l’arrivo di un nuovo personaggio misterioso, probabilmente un nuovo membro della Famiglia Addams che qualcuno spera sia l’iconico Cugino IT.
Non ci resta che attendere una trama ufficiale della serie che uscirà ovviamente su Netflix.
Laureata in Archeologia, Storia delle Arti e Scienze del Patrimonio Culturale alla Federico II di Napoli. All’età di 5 anni volevo fare la “scrittrice”, mentre adesso non so cosa di preciso mi riserverà il futuro. Ma una cosa certa è che la scrittura risulta essere ancora una delle mie attività preferite, una delle poche che mi aiuta di tanto in tanto ad evadere dal mondo.