Natale al cinema: i film da non perdere!

Natale al cinema: i film da non perdere!

Fonte foto: palermolive.it

I nuovi titoli in arrivo nelle sale italiane, neanche Babbo Natale potrebbe mai perderseli. Seppur vero che con l’arrivo delle feste si preferisce guardare i grandi classici, seduti comodamente sul divano, con una buonissima tazza di cioccolata calda; è impossibile non far un salto al cinema per gustarsi queste nuove uscite.

Da Wonka a Santocielo di Ficarra e Picone, imperdibili sono anche Ferrari, Acquaman e La Ballata dell’usignolo e del serpente. 

Ecco i 5 film da non perdere al cinema, questo Natale.

 1. Wonka

Un nuovo Willy Wonka è in città! Timothée Chalamet entra nel ruolo del cioccolatiere più stravagante di sempre. Nelle sale italiane è già arrivato il 14 dicembre. Wonka racconta delle origini della Fabbrica del Cioccolato, il tutto accompagnato da una nota magica che non poteva mancare. 

Natale al cinema: i film da non perdere!

Fonte foto: wired.it

2. Santocielo

L’Assemblea celeste ha deciso. Sulla terra per salvare l’uomo dall’egoismo c’è bisogno di un nuovo Messia. Arriva Picone nei panni dell’Angelo che con il suo tocco dovrebbe essere in grado di mettere incinta la prescelta. A seguito di un incontro con un uomo, il nostro Ficarra, l’angelo si concede di alzare un po’ il gomito. È per impedire che l’uomo venga investito, che l’angelo per impedirlo gli tocca il ventre. E da lì la gravidanza più inaspettata di sempre. 

Dopo Il primo Natale, il duo siciliano ritorna con una commedia tutta natalizia.

Natale al cinema: i film da non perdere!

Fonte foto: wired.it

3. Wish 

Anche la Disney dal 21 dicembre rilascerà il suo nuovo film Wish. Film dedicato alla famosa stella dei desideri.  

I cittadini di Rosas affidano i propri sogni al re Magnifico, che però si rivelerà non essere altruista come tutti si aspettavano. Asha insieme ai suoi amici e a Star, lotteranno per far emergere la verità.

Perché, d’altronde, se puoi sognarlo, puoi farlo!

Natale al cinema: i film da non perdere!

Fonte foto: it.ign.com

4. Coupe de Chance 

Ritorna dal 6 dicembre al cinema Woody Allen. Un film dedicato al destino e alla storia tra Jean e Fanny. La coppia che vive in un quartiere elegante di Parigi, sarà tentata da vecchie e nuove fiamme, che scombussoleranno gli equilibri interni ta Jean e Fanny.

Natale al cinema: i film da non perdere!

Fonte foto: mymovie.it

5. Improvvisamente mi sposo 

Quando una rivelazione a Natale può rovinare tutte le feste. Improvvisamente mi sposo vede Lorenzo, interpretato da Diego Abatantuono, rivelare alla famiglia che presto convolerà a nozze. A rimanere di stucco i familiari, ma in particolare sua figlia. 

Natale al cinema: i film da non perdere!

Fonte foto: cinematografo.it