Per la prima volta Nicolas Cage apparirà in una serie tv, debuttando come personaggio cardine della serie-evento tratta da una storia vera Tiger King, che tanto sta facendo parlare di sé negli Stati Uniti ed è certamente il fenomeno televisivo del momento. L’attore, che ha recitato nella sua lunghissima carriera in oltre 70 film, è celebre per pellicole che gli hanno valso importanti riconoscimenti, come addirittura la vittoria di un Premio Oscar nel 1996 per la sua interpretazione in “Via da Las Vegas” o per “Face/Off- Due Facce di un assassino”, ma non aveva mai preso parte ad una produzione destinata al piccolo schermo.
Il ruolo di Cage nella serie sarà quello di Joe Exotic, ex proprietario di uno zoo in Oklahoma, personaggio alquanto bizzarro e certamente poco raccomandabile: condannato per omicidio ed abusi sugli animali, Joe è stato al centro di uno scandalo mediatico negli USA al punto da rappresentare un’icona, quasi un mito, di uno stile di vita particolarmente violento e da non imitare. La docu-miniserie è disponibile su Netflix dallo scorso 20 marzo, è stata prodotta da Imagine Television Studios e CBS Television Studios e comprende 8 episodi della durata di circa 45 minuti l’una. Nonostante si tratti di un prodotto ispirato ad eventi reali, il ritmo rapido ed incalzante degli eventi ne permette una visione chiara di quanto accaduto ed al contempo riesce a non annoiare lo spettatore. Per questo motivo è riuscita ben presto ad essere rinnovata per una seconda stagione.
La serie si basa sull’articolo “Joe Exotic: A Dark Journey into the world od Man Gone Wild”, scritto da Leif Reigstad per il mensile Texas Monthly, ed è un progetto che ripercorre la vera storia di Joe Schreibvogel (vero nome di Joe Exotic) che lo scorso anno è stato condannato a 22 anni di reclusione per omicidi plurimi, abusi di animali selvatici ed un tentato omicidio. Per la prima volta protagonista di una serie tv, Nicolas Cage dovrà rivivere in prima persona la quanto meno controversa vita di un personaggio complesso e terribile.
Nato ad Udine e studente di Comunicazione, Tecnologie e Culture digitali all’Università La Sapienza di Roma. Appassionato di cinema, serie tv, sport ed attualità. Con esperienze pregresse per 4 testate giornalistiche, il mio sogno è intraprendere un percorso di giornalismo internazionale.