Piattaforme streaming in alternativa a Netflix

Piattaforme streaming in alternativa a Netflix

fonte foto: tecnologie.libero.it

Dopo tempo Netflix ha realizzato ciò che da tempo minacciava, terrorizzando tutti gli utenti che possedevano la così tanto agognata password condivisa. 

Il mercato strabocca di piattaforme, ma nessuna è riuscita ad eguagliare il colosso dei siti streaming, nonostante gli sforzi i siti come Disney plus o Prime Video non sono riusciti a superare gli iscritti di Netflix.

Piattaforme streaming in alternativa a Netflix

fonte foto: TPI.it

Tolta la condivisione delle utenze, gli abbonati a Netflix, ora si ritrovano dinanzi ad un bivio: cambiare piattaforma streaming abbandonando quest’ultima, oppure cedere e pagare per continuare ad usufruire del servizio? 

Se siete per la seconda, che inizi la corsa per la migliore piattaforma streaming in alternativa a Netflix!

Disney plus 

Se durante la pandemia il mondo si è fermato così non è stato per Topolino. Nel 2020 nasce la piattaforma streaming Disney Plus, una delle più organizzate, che comprende diversi settori tra cui: Disney, Pixar, Marvel studios, Touchstore pictures, National Geographic, Star e Star Wars. 

Ad 8,99 euro al mese, si può procedere anche con l’abbonamento annuale di 89,90 euro, così da risparmiare 2 mesi. 

Nonostante sia una delle piattaforme più costose è anche la migliore, che consente la visione a 4 profili contemporaneamente. 

Prime video 

L’abbonamento alla versione Prime di Amazon, permette un accesso alle diverse sezioni dedicate alla musica, alla lettura e anche al cinema! Prime video è sicuramente la piattaforma più economica presente sul mercato, che offre una vasta gamma di film e serie tv, di cui molti classici del cinema, i quali spesso risultano introvabili perfino su Netflix, che spesso si rende protagonista di produzioni scandenti e trame trash. 

L’abbonamento annuale prevede un costo di 49,90 euro e mensile di 4,99, ma se siete universitari l’abbonamento prime vi costa solo 2,49 al mese, mentre il costo annuale è di 24,95 euro.

Now Tv

Now Tv è uno dei servizi a pagamento di Sky, in cui è presente la selezione dei migliori film Sky. Sebbene vi possiamo trovare le serie tv dell’ultimo momento come The idol oppure Euphoria, resta tecnologicamente al paleolitico, con basse risoluzioni, un’app poco curata e con la possibilità di utilizzare solo due schermi contemporaneamente. 

Infine il pacchetto cinema ha un costo mensile di 14,95.