Quali sono i film girati da iPhone?

Quali sono i film girati da iPhone?

Condividi su

Diamo una bella occhiata all’elenco di alcuni film girati con  iPhone, ci imbatteremo persino in molti registi famosi che hanno scelto questo dispositivo per girare dei particolari video.

Nian

Secondo Variety, Apple ha fatto uscire Nian, un cortometraggio per celebrare il capodanno cinese. Lulu Wang, il regista, l’ha girato interamente con le fotocamere degli ultimi iPhone 12 Pro Max dell’azienda. Il gigante californiano della tecnologia ha chiesto al regista di evidenziare la vera potenza e le caratteristiche cinematografiche del modello di ultima generazione.

Wang, che ha anche diretto The Festival del 2019, ha realizzato questo nuovo cortometraggio, Nian, per celebrare il capodanno cinese. Il film dà una piega nuova a una famosa fiaba cinese.

Parlando brevemente del cortometraggio, racconta la storia di una ragazza coraggiosa che sta cercando di trovare una bestia temutissima chiamata Nian. Ma quando si trova faccia a faccia con questa, si accorge che non è affatto una creatura spaventosa.

Nian, per coloro che non lo sanno, è il quarto film che Apple produce annualmente per il capodanno cinese, quindi sembra che l’azienda, ogni anno, continui a mettere alla prova le capacità delle fotocamere dei propri iPhone. Il che è una buona cosa per l’azienda più redditizia, per quanto si evince dalla sua ultima relazione sugli utili.

Le Peintre

Le Peintre, o “Il pittore” in italiano, è diretto dal regista francese J.B. Braud. In appena un minuto, Le Peintre è la storia di un imbianchino che scopre lentamente di fare un lavoro per il quale potrebbe non essere esattamente idoneo. Puoi guardare lo stravagante e divertente Le Peintre proprio qui:

Fonte Video: youtube.com

Le Peintre è interpretato da Franc Bruneau, Mathilde Warnier e Amalia Vairelli e presenta una colonna sonora originale di Anne Chmelewsky. Prima di Le Peintre, il regista J.B. Braud ha ricevuto plausi per il suo cortometraggio In the Still Night, che è stato proiettato in diversi festival cinematografici in tutto il mondo. Considerando quanto sia professionale questo cortometraggio, è un altro esempio di come chiunque al giorno d’oggi possa realizzare un film di bell’aspetto con il proprio smartphone e poco altro.

Saving Simon

Ad ogni modo, Apple è tornata con l’ennesima iniziativa di marketing “Shot on iPhone”. Ecco la breve descrizione di Apple del nuovo cortometraggio, che puoi guardare sopra: “Una storia per tutti coloro che non vedono l’ora che arrivino le vacanze“.

Questa volta si tratta di un cortometraggio natalizio girato con iPhone 13 Pro. Questo è un po’ speciale, però, perché è una questione di famiglia. Il corto è stato girato da due candidati all’Oscar: Jason e Ivan Reitman. Quei nomi potrebbero suonarti familiari, ma, in caso contrario, Ivan è meglio conosciuto per aver diretto la commedia classica Ghostbusters, e suo figlio, Jason, ha appena diretto l’ultimo sequel della serie, Ghostbusters: Afterlife.

 


Condividi su