"SCOOP": il nuovo film sullo scandalo Epstein

“SCOOP”: il nuovo film sullo scandalo Epstein

Condividi su

Un nuovo prodotto in uscita su Netflix desterà la vostra attenzione, perché si basa su eventi recentissimi: si tratta di “SCOOP”.

Siamo nel 2019 quando il principe Andrew del Regno Unito, intervistato dalla BBC, risponde per la prima volta pubblicamente alle accuse di violenza sessuale avanzate qualche mese prima nei suoi confronti durante un’udienza legata al caso Jeffrey Epstein. L’intervista-bomba al principe, e soprattutto i suoi retroscena, verranno raccontati in Scoop, in uscita il 5 aprile su Netflix.

Il caso di Jeffrey Epstein, miliardario americano finito in carcere per abusi sessuali e traffico internazionale di minorenni, è noto ai più, così come il fatto che nel giro dei suoi “vizi” sono ancora oggi sospetti di essere stati legati numerosi nomi del mondo dello spettacolo, dei media, del governo. Tra questi vi era il Principe Andrea, Duca di York, fratello minore di Re Carlo d’Inghilterra, oramai sparito dalla scena pubblica. Il motivo: una celebre intervista andata in onda il 16 novembre del 2019 sulla BBC Two, all’interno del programma Newsnight, condotta dalla giornalista Emily Maitlis che, per un’ ora  torchiò il Duca di York circa i suoi rapporti con Epstein e la frequentazione delle sue ville, rivelando numerosi dettagli scomodi.

La trama del film

Il film diretto da Philip Martin, svelerà quali difficoltà la BBC ha dovuto affrontare durante l’intervista al Duca di York e quali anche dopo, per mandare in onda lo scoop, inclusi i veti arrivati direttamente dalla famiglia reale. Protagonista è Gillian Anderson, l’indimenticabile agente Scully di X-Files, che interpreta la giornalista Emily Maitlis nel film che ricostruisce la storia della celebre intervista al Principe Andrea sullo scandalo Epstein. Scoop sarà disponibile in streaming dal 5 aprile.

Nel cast anche Rufus Sewell , che interpreta il Principe Andrea, Billie Piper ( Doctor Who, Penny Dreadful),  Keeley Hawes, Connor Swindells, Romola Garai, Charity Wakefield e molti altri. Scritto da Peter Moffat a partire dal libro di Sam McAlister, “Scoops:The BBC’s Most Shocking Interviews from Prince Andrew to Steven Seagal”, il film è stato diretto da Philip Martin, già regista, tra le altre cose, di sette episodi della serie Netflix che ha raccontato la storia della monarchia inglese del Novecento, The Crown.

Ecco il nuovo trailer italiano ufficiale di Scoop:


Condividi su