“Scrivimi per sbaglio” è il primo film scritto, diretto ed interpretato da Giuseppe de Candia, giovane artista pugliese. Il film, uscito lo scorso gennaio, ha già avuto moltissimi premi, tra cui il “best lgbt” movie al Rome International Movie Awards e “best first time director” al Heart international italian film festival.
“Scrivimi per sbaglio”
“Scrivimi per sbaglio” è la prima opera cinematografica del giovane Giuseppe de Candia, che in questo film non è solo il protagonista ma anche lo sceneggiatore, il produttore ed il regista.
La storia raccontata all’interno del film è quella di Alessandro, giovane liceale che si innamora di Chiara, sua compagna di classe. Quella che però può sembrare una banale storia d’amore come tante altre si trasforma in un’avventura, dal momento che Alessandro invia una lettera d’amore alla persona sbagliata.
Amore, confusione e la capacità di rischiare tutto e affidarsi al destino sono questi i temi chiave della storia e che condurranno i giovani coinvolti in un viaggio alla reale scoperta di se stessi.
Con de Candia un cast di giovani attori, quali Luca Costantino nel ruolo di Samuel, Paola Sinisi nel ruolo di Chiara e Michelangelo Camero in quello di Marco, così come giovani sono l’equipe che ha aiutato de Candia nella realizzazione del suo primo film, l’ Equipho Studio, mentre le musiche del film sono di Fabio Di Liddo.
Giuseppe de Candia
Giuseppe de Candia è un giovane artista emergente della Puglia (link alla sua pagina ufficiale).
Classe ‘97, de Candia è un promettente artista poliedrico. Già cantautore, Giuseppe de Candia si è lanciato nella realizzazione del suo primo film con l’entusiasmo tipico dei giovani e, giacché la fortuna aiuta gli audaci, il film “Scrivimi per sbaglio” ha già ricevuto numerosi premi. Una conferma che dietro all’audacia giovanile c’è sicuramente del talento che chissà dove porterà questo giovane italiano.
Laureata in lingue, sono approdata nel bellissimo mondo della comunicazione e marketing. La mia storia preferita da piccola era L’isola del Tesoro e da grande porto ancora dentro di me quella smania di scoprire mondi nuovi e di percorrere strade poco battute, qualità che trasferisco anche nel mio lavoro. Da maggio 2020 sono sbarcata in Hermes Magazine, dove in qualità di editor ho l’occasione di poter condividere le mie scoperte ed interessi. Siete pronti a venire con me nella mia prossima avventura?