Shrek 5, le nuove ipotesi

Shrek 5, nuove ipotesi sul film

Per i fan dell’orco più irriverente della storia delle fiabe potrebbe esserci una grande notizia: Shrek forse tornerà per un quinto capitolo. Non ci sono ancora certezze, ma Antonio Baderas – che presta la voce all’ amatissimo Gatto con gli stivali – sembra essersi lasciato sfuggire qualcosa.

Il capolavoro di Shrek19

 “Somebody once told me the world is gonna roll me…”, è così che il celebre brano degli Smash Mouth introduceva le prime immagini di Shrek, mentre il nostro grosso e verde amico è deliberatamente nudo  e fa una sensatissima doccia col fango.

 

Shrek 5, le nuove ipotesi

 

Il  primo capitolo della DreamWorks, diretto da Andrew Adamson e Vicky Jenson, usciva nelle sale degli Stati Uniti il 18 maggio 2001. Ispirato ad una vera fiaba di William Steig – omonima Shrek, del 1990 – fu un successo e diede inizio a una serie cinematografica esilarante e celebrata tutt’oggi come un genere d’animazione rivoluzionario che fa il verso alla Disney.

Ci sarà uno Shrek 5?

La saga ambientata nel paese di Molto Molto Lontano si fermò dopo il quarto film Shrek – E vissero felici e contenti (2010). Attualmente c’è già stato un ritorno targato DreamWorks, con Il Gatto con gli Stivali 2 – L’ultimo desiderio, ma il doppiatore originale del protagonista, Antonio Banderas, potrebbe aver confermato un ritorno più consistente.

L’attore è voce originale del Gatto con gli stivali anche nell’ultima pellicola, ed è proprio parlando del suo lavoro per il personaggio felino che si è lasciato scappare anche una dichiarazione riguardante Shrek. Banderas ha dichiarato:

«Sono questo Gatto da quasi vent’anni. La prima volta che feci il Gatto con gli Stivali stavo lavorando a Broadway, la mia prima sessione la feci lì. Ora siamo arrivati a cinque film. Ce ne sarà probabilmente un altro, e Shrek probabilmente tornerà.»

Non abbiamo ovviamente certezze sull’avvenire. Ma gli esperti di settore hanno recentemente notato che Il Gatto con gli Stivali 2 ha riscosso un discreto successo in tutte le sale e potrebbe rappresentare la spinta giusta per un nuovo progetto che veda Shrek, Fiona, Ciuchino e Co. Al centro della storyline.

Noi speriamo sia la volta buona, e voi?