Gino Rivieccio ci invita a (ri)metterci comodi e ridere

Condividi su

Gino Rivieccio è in scena fino al 26 marzo al Teatro Augusteo di Napoli con il suo spettacolo “Rimettetevi comodi“. Un One Man Show, in cui Gino Rivieccio rievoca sin dal titolo uno spettacolo di successo già portato in giro nel 2005 (“Mettetevi Comodi“), come un vero e proprio sequel. Stavolta, però, siamo alla soglia dei 45 anni di carriera, tra cabaret, intrattenimento, comicità in tv e sui più celebri palchi d’Italia. L’invito nel 2023 rimane lo stesso e noi, senza farcelo ripetere, ci accomodiamo in platea pronti per goderci lo spettacolo.

La prima all’Augusteo dello scorso venerdì 17 non è stato un vero debutto: il tour di Rimettetevi comodi è, infatti, già partito a febbraio da Agropoli per poi spostarsi a Capua, Caserta e Salerno. Ma Napoli, si sa, rappresenta pur sempre un debutto, anche dopo una lunga carriera alle spalle. Ed ecco che “con un’emozione in più” come ci rivela Rivieccio, ha inizio lo spettacolo.

Rimettersi comodi per ridere di gusto

La scena si apre sulla Minale Big Band. I 10 bravissimi musicisti e la coinvolgente ballerina e cantante Federica Avallone accompagnano nel corso dello spettacolo Gino Rivieccio, fin da subito accolto da applausi scroscianti.

Rimettetevi comodi offre un intrattenimento a tutto tondo, ripercorrendo gli anni di lockdown, con la delicata quanto ficcante ironia che solo un professionista sa usare; citando situazioni della politica e del calcio attuale con un naturale piglio umoristico; riportando, seppur in breve, alcuni celebri personaggi, uno su tutti il tassista di Capodichino, cult per i seguaci di Rivieccio, tra piacevoli intermezzi musicali, dal cha cha della magistrale Minale Big Band al duetto in stile Tony Bennett e Lady Gaga “I’ve got you under my skin” con la Avallone.

Gino Rivieccio dimostra con 45 anni di carriera alle spalle di essere ancora un vero intrattenitore, tra battute e riflessioni, portando sul palco la vera essenza della napoletanità in due ore di spensieratezza e risate genuine, con quell’ironia pulita, garbata che tanto manca al panorama italiano attuale.

Rimettetevi comodi di Gino Rivieccio sarà all’Augusteo di Napoli fino al 26 marzo.

 

 


Condividi su