“Sing 2”: online il trailer del sequel del film d’animazione

Condividi su

Fonte foto: quotidiano.net

Universal e Ilumination Studios hanno pubblicato il trailer ufficiale di Sing 2, sequel del super apprezzato film d’animazione del 2016, scritto e diretto da Garth Jennings. Il primo capitolo di quella che potrebbe effettivamente diventare una saga animata cinematografica mostrava un format molto semplice, ma efficace e d’effetto: riunire un gruppo di star musicali conosciute e amate da tutte e farle cantare, ma con delle sembianze di animali.

A dare la voce agli animali ci sono però anche attori con ottime abilità canore. Fra questi, presenti sia nel primo che nel secondo film, sono presenti ad esempio Matthew McConaughey, Reese Witherspoon, Scarlett Johansson e Taron Egerton. Per quanto riguarda invece il cast musicale, dal trailer si può notare la presenza di Bono degli U2, Billie Eilish, Eminem, Alicia Keys, Drake, System of a Down, Pharrel Williams (il quale non è un estraneo alla Illumination, visto che la casa di produzione ha già usato una sua canzone in Cattivissimo Me) e Halsey, già presente nella prima pellicola.

Nella prima pellicola i protagonisti erano riusciti a salvare il malandato teatro del koala Buster Moon (interpretato da McConaughey), ora la posta in gioco è ancora più alta, dovendo organizzare uno spettacolo dai contenuti pirotecnici nella città di Redshore, sotto le insistenze del lupo Jimmy Crystal (interpretato da Bobby Cannavale). Su richiesta sua e della figlia Porsche (a cui dà la voce la cantante Halsey), i cantanti dovranno andare alla ricerca di Clay Calloway, un leone che è stato in passato una leggenda della musica ma che ora si è ritirato dalle scene e sembra non voler parlare più con nessuno. A interpretarlo è stato Bono degli U2.

Ad ogni modo, l’uscita nelle sale italiane della pellicola è prevista per il dicembre di quest’anno dopo essere stata rimandata più volte a causa della pandemia ed è stata anche questa, come la prima, scritta e diretta da Garth Jennings.

 


Condividi su