Spider-Man: Across the Spider-Verse, il nuovo trailer

Spider-Man: Across the Spider-Verse, il nuovo trailer

Condividi su

Fonte foto: thecosmiccircus.com

Dopo lo straordinario successo di “Spider-Man: Un nuovo universo”, che ha convinto pubblico e critica e vinto un premio Oscar nel 2019 come miglior film di animazione, è uscito il nuovo trailer dell’attesissimo seguito, “Spider-Man: Across the Spider-Verse”.

A giudicare dalle anticipazioni della trama e dalle nuove immagini del trailer, questa pellicola sarà una festa per gli occhi di tutti gli appassionati del mito intramontabile dell’Uomo Ragno. Il film sarà diviso in due parti; la prima sarà distribuita il 1 giugno 2023 sia negli Stati Uniti che in Italia, mentre la seconda uscirà il 29 marzo 2024.

La trama

Il primo film della serie, “Spider-Man: Un nuovo universo” è considerato il miglior lungometraggio sulla storia dell’Uomo Ragno insieme a “Spider-Man 2” di Sam Raimi. Con ogni probabilità, la nuova pellicola bisserà il precedente successo, visto che prevede il ritorno dello stesso protagonista, Miles Morales. Secondo quanto diffuso sulla trama da Sony Pictures Italia, in questa nuova avventura Miles, dopo essersi riunito con Gwen Stacy, verrà catapultato nel Multiverso, dove incontrerà una squadra di “Spider-Eroi” incaricata di proteggerne l’esistenza. Quando gli eroi si scontreranno su come affrontare una nuova minaccia, tuttavia, Miles si ritroverà  contro gli altri “Ragni” e dovrà ridefinire cosa significa essere un eroe per poter salvare le persone che ama di più.

Il trailer

Il nuovo trailer del film è un’esplosione di creatività quasi psichedelica, con Miles che, dopo un momento di sconforto, entra nel mondo del Multiverso e si ritrova circondato da uno spazio rutilante di luci e colori e popolato da ben 40 versioni diverse di Spider-Man, che faranno la gioia di tutti gli esperti dell’Uomo Ragno.

Spider-Man: Across the Spider-Verse, il nuovo trailer

Fonte foto: wikipedia.org

A giudicare dalle prime immagini, uno dei punti salienti del film sarà la competizione con Miguel O’Hara, vale a dire Spider-Man 2099. Miguel, nella prima pellicola della serie, era in possesso di un orologio capace di farlo viaggiare nel multiverso; grazie a questo oggetto, l’antagonista di Miles sarà presente anche in “Spider-Man: Across the Spider-Verse” e gli darà parecchio filo da torcere, visto che già dalle prime anticipazioni del lungometraggio, da perfetto villain, obbligherà Miles a un terribile scontro fisico.

Registi, cast e produzione

Il film, secondo quanto dichiarato dai produttori Phil Lord e Chris Miller e da uno dei capi-animatori, Ere Santos, è un progetto fuori di testa e mica tanto per bambini. La storia è stata scritta da Phil Lord, Christopher Miller e David Callaham ed è co-diretta da Joaquim Dos Santos, Kemp Powers e Justin K. Thompson.

Il cast è nutritissimo, visto che partecipano al lungometraggio Shameik Moore (Miles Morales), Hailee Steinfeld (Gwen Stacy), Oscar Isaac (Miguel O’Hara), Jake Johnson (Peter B. Parker), Issa Rae (Jessica Drew), Brian Tyree Henry (Jefferson Davis), Luna Lauren Velez (Rio Morales), Rachel Dratch (Preside), Daniel Kaluuya (Hobart ‘Hobie’ Brown / Spider-Punk), Jason Schwartzman (Jonathan Ohnn / The Spot), Jorma Taccone (Adrian Toomes / Avvoltoio) e Shea Whigham (George Stacy).


Condividi su