Squid Game: annunciata la terza stagione

Squid Game: annunciata la terza stagione

Condividi su

ilfattoquotidiano.it

Dopo il suo successo Squid Game, continua ad essere un tormentone. Ha scalato le classifiche, diventando una delle serie tv più viste. Per un po’ ha dominato la top10 di Netflix e in soli 28 giorni è riuscita a fare il giro del mondo, acquistando innumerevoli consensi e altrettante critiche, ciò che è certo è l’annuncio di una seconda stagione e di una terza. 

Il programma con Netflix

Il colosso di Netflix vuole continuare sulla strada del successo, grazie all’enorme franchise, che gira da mesi intorno alla serie Squid Game. Come sempre nei fan si distribuisce il dubbio che sia la seconda stagione, che la terza possano rovinare tutto il lavoro della prima. 

A riportare la notizia è stato l’Hollywood reporter, ricevuta dal TheKorean Times, che riporta la dichiarazione del creatore della serie Hwong Dong-hyuk, in cui ammette di star lavorando alla seconda stagione, mentre è in trattativa con la piattaforma streaming di Netflix per la terza stagione, in un intervista con la KBS. 

Sono in trattativa con Netflix per la seconda e la terza stagione. Verremo presto a conclusione

Il successo

I fan di tutto il mondo attendono con ansia il continuo della storia di Gi-hun, divenuto il vincitore del violento gioco, che attraverserà un futuro critico. 

In seguito ad una stima, gli utenti lo hanno guardato per 1,65 miliardi di ore. Dal 17 settembre dello scorso anno ha ricevuto 111 miliardi di visualizzazioni e in soli 28 giorni è riuscito a fare il giro di 90 paesi.
Squid Game è riuscito a superare la serie Bridgerton, che è stata spodesta dal primo posto come serie con più successo, grazie ai suoi 82 miliardi di visualizzazioni. 

La serie ha invaso il mercato di tutto il globo, come ad esempio il campo dell’abbigliamento o della musica, con la famosa band coreana dei BTS, che hanno omaggiato la serie vestendosi come i personaggi, in particolare il cantante V, vestitosi da “quadrato” e Jin, da bambola killer. 


Condividi su