Le terrificanti avventure di Sabrina 4: il primo trailer della parte finale ne annuncia la data

Le Terrificanti Avventure di Sabrina 4 parte approda su Netflix a partire da giovedì 31 dicembre 2020.

 

In un post pubblicato da Roberto Aguirre-Sacasa, creatore della serie nonché suo showrunner, nella serata di mercoledì 8 luglio, giunge la conferma che Sabrina 4 Parte avrebbe debuttato entro la fine dell’anno su Netflix. Commissionata ufficialmente nel dicembre 2017, la prima stagione è stata suddivisa in due parti, una da dieci e l’altra da nove episodi, a cui si aggiunge lo speciale natalizio.  La ragazza è all’apparenza una normale quindicenne con una vita abitudinaria, infatti va a scuola, esce con le amiche e con il suo ragazzo, Harvey. Nasconde però un’altra parte di sé: in realtà Sabrina è per metà umana e per metà strega.

 

Il giorno del suo sedicesimo compleanno Sabrina dovrà compiere un rituale nella foresta della sua città giurando fedeltà al signore oscuro, Satana, scrivendo il suo nome nel “libro della bestia“, diventando una strega a tutti gli effetti e abbandonando la sua vita mortale per andare a studiare all’accademia delle arti occulte. Sabrina dovrà scegliere tra la libertà e il potere. Il giorno del rituale, a mezzanotte, davanti al libro della bestia la giovane strega dovrà scrivere il suo nome ma si rifiuta e le cose cominciano ad andare a rotoli.

 

Quando nel dicembre 2018 furono ufficializzati altri nuovi episodi, Netflix confermò che le parti 3 e 4 avrebbero contato otto capitoli ciascuna. All’inizio della prima stagione Sabrina Spellman (Kiernan Shipka) compie sedici anni. In una quinta e sesta parte Sabrina arriverebbe alla maggiore età, concludendo il suo percorso di crescita da adolescente a giovane donna. Naturalmente, i fan non sono affatto contenti di questa decisione e hanno avviato una campagna per salvare il telefilm. Oltre 30.000 fan hanno firmato una petizione su Change org per allungare la serie.

 

Difficile capire perché alcune serie tv rimangono su Netflix per anni e anni, mentre altre vengono cancellate. Questo perchè non condivide i dati di visualizzazione dei suoi spettacoli, quindi restano soltanto i vari sondaggi sugli ascolti e le liste fornite dalla piattaforma riguardo le prime 10 serie più viste.