Fonte foto: Dove Viaggi - Corriere della Sera
Non sono ancora visibili gli effetti dello sciopero di Hollywood sulla produzione televisiva e cinematografica. Nel frattempo possiamo continuare a goderci le nostre serie TV preferite. Per esempio The Crown 6, in arrivo su Netflix il 16 novembre.
La trama di The Crown 6
Fonte foto: iO Donna
La stagione finale di The Crown si concentrerà sul periodo tra il 1997 e il 2005, anni del mandato di Tony Blair come primo ministro. Un lasso di tempo piuttosto doloroso per la famiglia reale, dal momento che nel 1997 è morta Lady Diana, prima moglie dell’attuale sovrano del Regno Unito. Amatissima dal popolo, la sua morte ha gettato un’ombra oscura sulla Corona, ombra che è durata per diversi anni. The Crown 6 continuerà quindi a esplorare le dinamiche di questa famiglia anche in virtù della sua morte, che è rimasta un mistero sotto molti aspetti.
Non preoccupatevi se finirete di vedere le puntate con la sensazione che la storia sia incompiuta. Quella che uscirà il prossimo 16 novembre è solo la prima parte della stagione. The Crown 6 – Seconda parte uscirà il prossimo 14 dicembre e si concentrerà maggiormente sulla regina Elisabetta e al suo regno dopo lo scandalo portato dall’incidente di Lady D.
Cosa ci si aspetta
The Crown è senza dubbio uno dei fenomeni televisivi degli ultimi anni, dato che ha posto le basi per una maggiore comprensione della corona inglese e delle sue complesse dinamiche. Il risultato è stato un’accresciuta popolarità della famiglia Windsor-Mountbatten, con un particolare riguardo per la regina Elisabetta e suo figlio, re Carlo III. Tuttavia, diversi siti e utenti hanno segnalato un certo scricchiolamento nella trama della quinta stagione, identificata come una delle più noiose della serie anche dai fan più accaniti, pur mantenendo diversi punti a suo favore. The Crown 6, quindi, ha la grossa responsabilità di risollevare la serie, anche se, visto l’argomento, siamo sicuri che lo farà in maniera… regale!
Classe 1988, padovana di nascita, veneziana di adozione. Diplomata in lingue, adoro scoprire cose nuove. Credo molto nell’importanza delle parole e del loro significato. La scrittura, per me è un mezzo per informare ed esprimere la mia creatività.