The Legend of Tarzan in arrivo su Netflix l’11 agosto

The Legend Of Tarzan sarà disponibile su Netflix a partire dal prossimo 11 agosto: l’aggiunta al catalogo potrebbe rivelarsi un ottima occasione per recuperare uno dei titoli più redditizi degli ultimi anni al Box Office italiano. Il film ha infatti incassato oltre 15 milioni di euro nel nostro Paese ed addirittura oltre 350 milioni nel Mondo.

 

Si tratta quindi di un Blockbuster vero e proprio, basato sulle vicende del protagonista nato dalla penna dello scrittore Edgar Rice Burroughs, appunto Tarzan. Distribuito dalla casa di produzione Warner Bros, nonostante i guadagni particolarmente elevati é considerato da critica e pubblico un film estremamente mediocre, tanto da essere stato candidato a due statuette per i Razzie Awards (ovvero i premi che vengono assegnati in una cerimonia annuale che si tiene nella città di Los Angeles per riconoscere gli attori, gli sceneggiatori, i registi, i film, canzoni considerati peggiori dell’intera annata cinematografica e che si sono quindi distinti in negativo).

 

The Legend of Tarzan comunque attraversa una commistione di diversi generi, dal drammatico al film puramente di azione ed avventura fino a trattare alcune vicende sentimentali (soprattutto come ovvio tra il protagonista, interpretato da Alexander Skarsgård, e l’amata Jane, interpretata da Margot Robbie). La sinossi del film é originale in quanto leggermente differente rispetto all’opera del popolare scrittore inglese: vengono infatti raccontate le vicende del “nuovo” Tarzan, diversi anni dopo il suo trasferimento in Inghilterra, dopo che ha lasciato la giungla africana, per raggiungere la moglie Jane, a Londra. Ora John Clayton III é Conte di Greystoke. Il Parlamento intenzionato a liberarsi dell’ex re della giungla, invia in Congo come emissario Tarzan, che dovrà però affrontare tutti i pericoli e le peripezie imposti dal capitano Leon Rom (interpretato dal due volte premio Oscar Christoph Waltz), intenzionato a liberarsi di lui attraverso un complotto. Il film, inoltre, mescola il personaggio fittizio letterario con eventi accaduti storicamente e personaggi storici realmente esistiti, come per esempio lo stesso Leon Rom e Re Leopoldo II.