“Tutto normale il prossimo Natale”: il film in arrivo il 3 dicembre su Netflix

Come ogni dicembre, le piattaforme di streaming digitale ed i canali tv propongono diverse pellicole in occasione delle imminenti festività natalizie. Commedie come “Il Grinch” o “Mamma ho perso l’aereo” sono considerate ormai Classici del genere e trovano puntualmente posto nella programmazione televisiva mensile, nonostante i diversi anni passati dalla loro prima pubblicazione. Quest’anno non sono state ancora date indicazioni definitive per quanto riguarda le sale cinematografiche: per il momento, in seguito al recente DPCM del 24 ottobre, i cinema sono chiusi. La riapertura é fissata per il 3 dicembre, ma non é da escludere una ulteriore chiusura forzata nelle settimane successive. 

 

Grazie però a servizi come Netflix ed Amazon Prime Video sarà possibile avere comunque nuovi film dedicati al tema. Uno su tutti, in uscita il 3 dicembre, “Tutto normale il prossimo natale“, (titolo originale “Tudo bem no Natal que bem”) film brasiliano diretto da Roberto Santucci con protagonisti Leandro Hassum, Elisa Pinheiro e Danielle Winits. In questa commedia, un padre di famiglia si ritrova bloccato in un loop temporale in cui é ogni giorno Natale. Nonostante odi questa festività, imparerà ad apprezzare i piccoli momenti familiari che dava per scontati. Tutto ciò lo porterà riflettere sulle sue priorità e a capire cosa é realmente importante nella sua vita. Sulla piattaforma é già disponibile il trailer della pellicola ed una breve descrizione che recita: Bloccato in un loop temporale in cui é sempre Natale, un padre di famiglia che odia questa festa inizia a imparare preziose lezioni su cosa é importante nella vita“.

 

Netflix non é nuova a pellicole incentrate sul Natale: lo scorso anno ha distribuito il commovente film d’animazione “Klaus – I Segreti del Natale“, il quale ha ricevuto anche una candidatura agli Oscar 2020. Presenta, inoltre, un vastissimo catalogo ed un’intera categoria dedicata a questa festività nella sezione Film, tra cui é possibile trovare sia Classici che produzioni originali.