“Wonder Woman 1984”: la super eroina ritorna a far sognare

Condividi su

Manca poco, in Italia l’eroina che ha fatto innamorare tutti gli appassionati dei super eroi, è in arrivo per il 28 gennaio, salvo altri slittamenti. Wonder Woman 1984 diretta da Patty Jenkis è la seconda pellicola della trilogia già confermata dalla Warner Bros.

 

La posta in gioco è molto alta per la Warner Bros Pictures, che dovrà eguagliare o superare gli 822 milioni di dollari d’incasso del primo “Wonder Woman” datato 2017, questa volta senza poter andare al cinema.

 

Di cosa parla Wonder Woman 1984?

 

Sappiamo che è ambientato negli anni ’80, come suggerisce il titolo e che è concentrato in piena Guerra Fredda. Diana Prince si metterà contro l’Unione Sovietica e dovrà vedersela con Cheetah, la dea cattiva che si è impossessata del corpo di un’archeologa e Maxwell Lord, il malvagio della situazione, uomo d’affari in stile Trump.

 

La regista Patty Jenkis ha voluto al suo fianco molti membri del primo “Wonder Woman“: dal direttore della fotografia Matthew Jensen, la scenografa candidata all’Oscar Aline Bonetto (“Il favoloso mondo di Amélie”) e infine la costumista premio Oscar Lindy Hemming (“Topsy-Turvy- Sottosopra”). Il montatore candidato all’Oscar® è Richard Pearson (“United 93”), mentre la musica è del compositore, premio Oscar, Hans Zimmer (“Dunkirk”, “Il re leone”).

 

Nel cast il ritorno di Gal Gadot nei panni della protagonista Diana Prince, che dovrà vedersela con Kristen Wiig nel ruolo della super cattiva The Cheetah e Pedro Pascal il villain Max Lord. Chris Pine fa ritorno al suo ruolo di Steve Trevor. Nel cast anche Ravi Patel, Natasha Rothwell e Soundarya Sharma, Robin Wright nei panni di Antiope, zia di Diana e Connie Nielsen nei panni di Hippolyta, la madre di Diana.

 

Tra i luoghi per le riprese la produzione ha scelto Washington, D.C., Alexandria, Virginia oltre a Regno Unito, Spagna e Isole Canarie.

 

Gli amanti del genere non resteranno delusi, Kevin Smith, regista e attore che ha visto la pellicola, lo ha paragonato al film Superman di Donner, definendolo persino commovente.

 

L’ultima indiscrezione è che Patty Jenkins dirigerà anche Wonder Woman 3. La saga di Diana Prince si concluderà quindi nel 2023. La Warner Bros ha affermato che questa volta la pellicola uscirà sicuramente al cinema.

 

Se vuoi vedere “WW1984’” è disponibile su Infinity Tv, alla quale è possibile abbonarsi per 7,99 euro al mese.

 


Condividi su