Fonte foto: cinematografo.it
Buone notizie per gli amanti dei supereroi. L’ultimo capitolo della famosa saga degli X-men, X-Men: Dark Phoenix, è disponibile dal 19 giugno sulla piattaforma streaming Disney+.
La pellicola di Simon Kinberg si unisce, quindi, agli altri episodi della saga debuttata nel 2000 con il primo film sui mutanti diretto da Bryan Singer, “X-Men” (ricordiamo che nel catalogo presente sulla piattaforma digitale non verrà inserito lo standalone “Logan – The Wolverine”, in quanto dichiarato film per adulti, non adatto ad un pubblico di famiglie quale il target cui si rivolge Disney+).
La trama
Ultimo film della trilogia prequel, protagonista assoluta della storia è Jean Grey, mutante dagli straordinari poteri telepatici. Durante una missione con i suoi compagni nello spazio, Jean viene investita da una forza cosmica che la lascia quasi senza vita. Al rientro sulla Terra, la ragazza scopre che questa entità sconosciuta non solo ha amplificato notevolmente i suoi poteri, ma la rende anche instabile nel riuscire a controllarli.
Credits: www.cinematographe.it
Sedotta dall’aliena Vuk, leader dei D’Bari, che le spiega come la forza oscura che si è impossessata di lei sia talmente potente da aver distrutto tutto ciò con cui era precedentemente entrata in contatto (compreso il pianeta natale di Vuk), Jean si schiererà contro i suoi compagni, ferendo le persone che più ama. Con un team ormai allo sfacelo, che vede contrapposti coloro che vogliono fermare la Fenice a tutti i costi e coloro che, invece, vogliono salvarla, la squadra degli X-Men deve trovare la forza per ritornare unita e riuscire a salvare, così, l’anima della loro compagna e l’intera galassia.
Il cast
Ritorna nei panni della protagonista Jean Grey l’attrice Sophie Turner, già interprete della giovane telepate nella pellicola precedente “X-Men: Apocalisse”. Insieme a lei troviamo James McAvoy nei panni di Charles Xavier (Professor X), Michael Fassbender alias Magneto, Jennifer Lawrence veste i panni di una giovane Mystica, mentre Nicholas Hoult torna a ricoprire il ruolo di Hank McCoy (Bestia).
Assieme ad un cast d’eccezione troviamo anche Tye Sheridan (Ciclope), Alexandra Shipp (Tempesta), Kodi Smit-McPhee (il mutante Nightcrawler, capace di teletrasportarsi), Evan Peters (Quicksilver) e Jessica Chastain (Vuk).
Abbonarsi a Disney+
Per usufruire della vastissima offerta della piattaforma streaming, che ricordiamo comprende non solo le produzioni firmate Disney, ma anche Pixar, LucasFilm, Marvel e National Geographic, è necessario abbonarsi al servizio.
Se non lo avete ancora fatto, vi consigliamo di correre subito ai ripari e abbonarvi! C’è così tanta scelta tra film, documentari e serie tv originali che non ne resterete affatto delusi. Vi sono due opzioni di pagamento: 6,99€/mese se si opta per l’abbonamento mensile (lo si può disdire quando si vuole, entro il periodo di fatturazione) o 69,99€/anno, con un risparmio del 15% calcolato su 12 sottoscrizioni mensili.
Per ogni dubbio o informazione, invitiamo a visitare il sito della piattaforma www.disneyplus.com/it.
Immagine di copertina tratta da www.cinematografo.it
Laureata in Finanza e Mercati, sono da sempre appassionata di arte e letteratura. Uno dei miei migliori difetti: divoratrice (e compratrice) compulsiva di libri – soprattutto rosa! Nel 2021 esce il mio romanzo di esordio, “Ho provato a non amarti”.