Ehi… you! Una delle serie tv più apprezzate degli ultimi tempi uscita direttamente dalla grande famiglia di Netflix, sta per tornare! Arriva il quinto capitolo di You, in cui rivedremo lo stalker più controverso degli ultimi tempi: Joe Goldberg, interpretato da Penn Badgley.
Ma cosa dovremmo aspettarci da questa quinta e ultima stagione?
Quando potremmo rivedere You?
Il mondo dell’industria del grande e del piccolo schermo ha risentito molto dello sciopero WGA, iniziato lo scorso maggio, a cui si devono numerosi ritardi nelle uscite di vari film e serie tv. Tra le tante serie che hanno fatto attendere i propri fan c’è proprio You. Gli sceneggiatori sono all’opera da settembre 2023 sulla trama della quinta stagione, che partirà con le riprese questa primavera e terminerà ad Agosto, quindi ci dispiace per i fan, ma dovrete aspettare un altro po’ di tempo, in quanto potremmo ben sperare di sapere come va a finire la storia di Joe a Febbraio 2025 con una prima parte e a Marzo dello stesso anno con la seconda.
Il super potere di Joe
Il finale della quarta stagione ci ha lasciato di stucco (Attenzione Spoiler) Joe torna nella Grande Mela, la sua casa, ma con un super potere: il denaro dei Lockwood. Non ci sarebbe da meravigliarsi se nel 2025, in quest’ultimo capitolo potremmo vedere una specie di Joker con i soldi di Batman. Sicuramente i fan sono stati molto contenti di sapere dell’arrivo di un’altra stagione, anche se conclusiva, in quanto già il finale della quarta poteva essere un’ottima chiusura.
Anche se gli interrogativi sono molti, tra le tante domande che il pubblico si è fatto è: Joe sarà consegnato alla giustizia?
Ehi… you!
Come le precedenti anche l’ultima stagione sarà divisa in due parti. Ora Joe fa parte dell’élite dell’élite e dopo una breve parentesi Londinese, trona in patria con il suo lato peggiore, ormai sciolto dalle catene, sostenuto da Kate Lockwood, che abbiamo conosciuto nel capitolo precedente.
Ad entrare nel cast ci sarà Madeline Brewer di The Handmaid’s Tale, che interpreta una giovane drammaturga che inizia a lavorare nella libreria del serial killer. Probabilmente lei sarà la prossima “you” di Joe, dato che con lei metterà in discussione tutta la sua nuova vita.
Nuove vittime per Goldberg?
Ad entrare nel cast oltre che a Medeline Brewer, anche Anna Camp, che interpreterà due gemelle: Reagan e Maddie. Reagan, spietata e astuta ha ben presente l’obbiettivo, ossia far sì che nessuno la ostacoli per la corsa al trono dell’azienda dei Lockwood, di cui è direttrice finanziaria. Maddie, dal canto suo è una donna mondana e divorziata, che all’apparenza può sembrare frivola, ma si rivelerà essere una maestra astuta di manipolazione.
Faremo anche la conoscenza di un altro membro della famiglia Lockwood: Teddy, il fratello minore di Kate interpretato da Griffin Matthews, che sarà molto legato al cognato con cui stringerà un rapporto di lealtà.
Saranno forse le sue nuove vittime?
Le domande del pubblico
Ormai Joe è passato dall’essere uno stalker ossessionato dalle belle ragazze ad un assassino patentato, arrivato ormai quasi a 20 vittime, sappiamo bene che la sua intenzione non è quella di fermarsi.
Sebbene ci siano state trapelate varie indiscrezioni sul conto dell’ultima stagione, non sappiamo effettivamente come andrà a finire.
Ucciderà Kate? Kate ucciderà lui, forse a seguito di un tradimento? Sarà finalmente consegnato alla giustizia? Ancora una volta riuscirà a farla franca? Gli sceneggiatori ci lasceranno un finale aperto, per farci capire che Joe non cambierà mai? Quante vittime ucciderà questa volta? Dalla giovane drammaturga dovremmo aspettarci più una Beck o una Love? Rivedremo, sotto forma di allucinazione di nuovo le sue vecchie fiamme?
Per ora non ci resta che aspettare che la nuova stagione di You sia pronta.
Hi Guys! Sono Chiara, sebbene le presentazioni non siano il mio forte… preparatevi a tre righi intensi di sonno…
Nata sotto il segno del sagittario, come tale il mio punto forte è l’ironia, il debole ancora da scoprire… scherzo, è la buona cucina! Nel mezzo troviamo passione per l’arte, la letteratura, i viaggi e la scrittura.