Alzi la mano chi non ha mai sognato di avere una casa sull’albero. Nessuna mano alzata eh! In giro per il Piemonte ci sono ben cinque alberghi che ci offrono l’opportunità di dormire sospesi fra i rami e un po’ più vicini alle stelle senza dover rinunciare ai comfort.
5 opzioni in Piemonte
Ai piedi del Monviso, in via San Giacomo 12 a Manta, in provincia di Cuneo troviamo Il giardino dei semplici si sviluppa in un bosco di aceri e querce qui potrete scegliere fra quercia e Toulipier come albero sul quale fermarvi per riposare e assaporare una colazione servita sulla terrazza.
Ricordatevi però di scegliere la casa anche in base al periodo dell’anno, perché senza nulla togliere all’imponente quercia, il Toulipier appartiene alla famiglie delle Magnoliacee ed ha una fioritura a dir poco incantevole.
Spostandoci a Monteu da Po troviamo il Parco del Grep che vi permette di scegliere fra la casa sull’albero e la tenda sull’albero entrambe le soluzioni sono immerse in zona boschiva.
Un ulteriore scelta è possibile nella tipologia di casa sull’albero poiché una abbraccia un ciliegio di notevoli dimensioni mentre l’altra opzione vi permette di pernottare in una romantica pineta.
Qui trovate soluzioni adatte sia alle coppie che alle famiglie e sul sito sono presenti tutte le attività che è possibile fare nei dintorni.
A Cherasco, in provincia di Cuneo, vi aspetta Eco-Lodge con 3 mini case interamente ecosostenibili!
Mentre in provincia di Alessandria a San Salvatore Monferrato si trova la Tenuta Montegrande che vi propone una vista sulle colline del Monferrato immersi nel profumo dei tigli del giardino in cui si trova la casa.
Infine in provincia di Biella, più precisamente a Pralungo, troviamo il B&B La Corte che propone sì di dormire sugli alberi ma con stile, infatti qui potrete riposare sospesi fra gli alberi in un comodo letto alla francese.
Dunque non vi resta che scegliere quale soluzione vi sia più affine e partire!
Lavoro come grafica-creativa, illustratrice e content editor freelance.
Sono diplomata in grafica pubblicitaria e parallelamente ho studiato disegno e copia dal vero con Loredana Romeo.
Dopo il diploma ho frequentato beni culturali presso l’università di lettere e filosofia e parallelamente seguivo un corso di formatura artistica, restauro scultoreo e creazione ortesi per il trucco di scena.
A seguire l’Accademia Albertina di Belle Arti con indirizzo in grafica d’arte (che mi ha permesso di approfondire: disegno, illustrazione, incisione, fumetto).
Sono sempre stata interessata e assorbita dal mondo dell’arte in tutte le sue forme e dopo la prima personale nel 1999-2000 non ho mai smesso di interessarmi alle realtà che mi circondavano.
Nel 2007 ero co-fondatrice e presidente dell’Associazione Arte e Cultura Culturale Metamorfosi di Torino e in seguito ho continuato e continuo a collaborare con vari artisti e ad esporre.
L’amore per l’arte in tutte le sue forme, il portare avanti le credenze e le tradizioni familiari hanno fuso insieme nella mia mente in modo indissolubile: filosofia, letteratura, esoterismo, immagine e musica.