fonte foto: zoosafari.it
Dopo il successo ottenuto nella prima edizione il 26 e il 27 marzo torna, nell’incantevole cornice naturalistica del parco Fasanolandia dello Zoosafari, l’imperdibile evento legato al mondo dei cosplayers e della cultura pop.
Appuntamento imperdibile non solo per i nerd più irriducibili, come molti potrebbero pensare, bensì per appassionati di ogni genere, collezionisti ma soprattutto per intere famiglie. Supereroi, cartoons, film, libri, fumetti, serie tv, videogames e tanto altro ancora. Insomma ce n’è per tutti, per grandi e piccini.
fonte foto: zoosafari.it
Si riparte con entusiasmo
Nato nel 2019, seguendo il modello di eventi simili ben più noti, a partire dal Lucca Comics & Games (la fiera internazionale Italiana più importante del settore) ZooComix torna con travolgente entusiasmo dopo due anni di stop forzato, cavalcando l’onda dell’ottimo risultato ottenuto dalla prima edizione, con una partecipazione di visitatori tale da superare di gran lunga tutte le aspettative.
Aspettative altissime, quindi, per quest’anno anche grazie ad un ricco programma ben studiato per soddisfare le esigenze di ogni appassionato ma anche dei più curiosi che si affacceranno per la prima volta in questo tanto inverosimile quanto affascinante mondo.
Un mondo surreale e un programma straripante di attività
Percorrendo le vie di Fasanolandia, esplorando i vari spazi al chiuso e all’aperto sarà possibile trascorrere ore spensierate fra le varie attrazioni, spettacoli di intrattenimento, concerti, mostre e sfilate, per poi scoprire la vera essenza della suggestiva atmosfera che è possibile percepire durante eventi come questo. Sarà semplice imbattersi nei più svariati personaggi del mondo fantasy. I più piccini potranno incontrare i loro idoli fino a quel momento considerati inarrivabili o potranno collezionare innumerevoli selfie con le diverse star del mondo dei cartoons o dei fumetti.
fonte foto: zoosafari.it
Oltre alla mostra espositiva dedicata a Star Wars, non potrebbe mancare la Potter experience, un vero e proprio viaggio all’interno della scuola di Hogwards, immancabile l’iconico binario 9 e ¾. Inoltre, dopo aver ammirato delle vere e proprie opere d’arte costruite con i Lego nell’aria Expo sarà possibile, nello spazio gioco, dilettarsi con i mattoncini più famosi al mondo, per poi abbozzare qualche disegno in stile manga nell’area dedicata, seguendo i consigli di disegnatori affermati.
Gli appassionati delle rievocazioni storiche, avranno la possibilità di scoprire i segreti delle armi bianche, grazie al tiro con l’arco e alla lotta con i bastoni. Ma i millenials potranno immediatamente ritornare al futuro catapultandosi nell’area gioco Nintendo e partecipare ai diversi tornei gratuiti.
Gli ospiti
In un festival che si rispetti non possono certo mancare i super ospiti. Torna anche per quest’anno, madrina della prima edizione, Himorta la cosplayer più famosa d’Europa, attesissimi gli youtuber Barbascura X, fra i divulgatori scientifici più popolari del web e il pugliese doc Nick Radogna intrattenitore che fa della baresità il suo segno distintivo e che vanta oltre 1 milione e 200 mila follower. Ma saranno molteplici gli ospiti che si avvicenderanno in quel di Fasano per allietare i fan più affezionati.
fonte foto: zoosafari.it
Grande attesa anche per la cartoon cover band Stelle di Okuto che allieta da anni festival ed eventi eseguendo dal vivo sigle di cartoni animati e serie tv dagli anni ’70 ad oggi.
fonte foto: telebari.it
Tutto questo e tanto altro vi aspetta allo ZooComix dello Zoosafari. Lasciatevi rapire dal fatuo, dalla magia e dall’immaginario dimenticando la noiosa quotidianità cadenzata dalle incertezze che la vita reale propina, lasciate insinuare nella vostra mente quell’ inconfessabile remoto desiderio che il fantasy divenga reality e che le innumerevoli avventure vissute finora abbiano finalmente un lieto fine.
Il programma completo lo trovate qui.
Sono una mamma felicemente impegnata e iperattiva. Ma questo non mi impedisce di dedicarmi alle mie grandi passioni. Sono una viaggiatrice ossessiva compulsiva. Viaggio in camper e la natura è il mio elemento. Amo la musica, i libri, il cinema. Sono una sportiva e lo sport è una delle mie più grandi passioni. La scrittura fa parte di me sin dai tempi dell’adolescenza, quando fra le pagine di un diario segreto era possibile scoprire la vera me con i sentimenti più profondi.
Il mio pensiero positivo? Mai abbandonare i propri sogni in un cassetto. Possiamo conservali con cura senza mai rinunciarvi. Tante volte mi sono fermata a riflettere e altrettante volte mi sono reinventata per partire con un nuovo progetto, una nuova sfida.
” nessun sogno è troppo grande e nessun sognatore è troppo piccolo”