Questo mese Zio Rocco si è superato, creando una vera e propria squisitezza, disponibile in esclusiva a Napoli in vico Polveriera 27 e su Uber Eats.
“Pensando a due popoli, due terre, due regioni molti simili tra loro, la Campania e la Sicilia, ho creato il nuovo fuori menù del mese di febbraio”.
Così il pastry chef Rocco Cannavino nel lanciare la sua nuova creazione, il “beddu mio”.
Com’è fatto?
Si tratta di una riproduzione del cannolo siciliano in chiave lievitata, realizzata con una sfoglia crunch ripiena di cremolata di ricotta di Fuscella di bufala campana al naturale con pochissimo zucchero e piccolo cuore di cremino al pistacchio.
Come decorazione troviamo in superfice spumoni di Fuscella, pezzi di cialda di cannolo, fili di fondente al 72% monorigine e, al posto dell’arancia candita, una lastra cristallizzata di lamponi acidi amplificati per dare il crunch.
Così i prodotti icone delle due regioni si incontrano in un nuovo prodotto, un esperimento in linea con la missione di “Zio Rocco” nell’elevare i piccoli lievitati a prodotti di pasticceria gourmet.
E voi cosa aspettate a provarlo?
Amante della scrittura e del cibo. Scrivo da quando ho memoria, mangio più o meno da sempre. Giornalista Pubblicista dal 2017, con la nascita di Hermes Magazine ho realizzato un mio piccolo, grande sogno. Oggi, oltre a dedicarmi a ciò che amo, lavoro in un’agenzia di comunicazione come Social Media Manager.