Fame Chimica, il fast food napoletano, che strizza l'occhio all'America

Fame Chimica, il fast food napoletano, che strizza l’occhio all’America

Sei mai stato travolto da una Fame Chimica e non sapevi dove rifocillarti? Beh, da oggi non avrai più questo problema. A Napoli, e precisamente a Piazza Leonardo, ha aperto un fast food che strizza l’occhio all’America, pur parlando napoletano.

Davide Schiano Lo Moriello e Paolo Del Franco hanno ben pensato di riqualificare la piazza del Vomero, dove sorgono già i due capisaldi Spritzerò e Birra e Noccioline, gli aperitivi su misura creati dagli stessi ideatori di Fame Chimica.

Colorato, giovane e con una vasta scelta di panini, frittatine di pasta, pensate ad hoc dal re delle fritture Simone Ciancio, e milkshake.

“Abbiamo creato questo nuovo format e abbiamo scelto questo nome – spiega Schiano Lo Moriello – perché la fame chimica è un sentimento che arde in me con importanti significati, come porsi nuovi obiettivi, tagliare nuovi traguardi, evolvere e migliorare puntando alla vetta. Piazza Leonardo finalmente è tornata ad animarsi e a riempirsi di giovani. Il format si rivolgere alle nuove generazioni, è fresco, dai colori forti e accesi, sul in stile trap”.

Otto panini e uno speciale, che cambia a seconda della stagione e dei relativi prodotti che offre, bun artigianale all’olio e salsa burger chimica fatta in casa. Nella lista degli otto panini c’è anche una proposta vegana, il Jet Veg con provola panata, zucchine, patate e VegMayo. Il menù completo comprende panino, patatine e bibita a scelta e costa 9,90 euro, per venire incontro alle famiglie che desiderano gustare e far gustare ai propri figli cibo di alta qualità, senza spendere troppo. A chiudere il cerchio anche i baby menù: quello con hot dog, patatine e bibita al prezzo di 5,90 euro oppure hamburger, patatine e bibita al costo di 6,90 euro. La sorpresa è sempre inclusa.

Per quanto riguarda le frittatine, ci pensa Simone Ciancio a farci godere. Oltre alla versione classica, si può scegliere anche tra le più particolari come quella con pepe rosa e lime, mortadella e pistacchio, cacio e pepe e carbonara. Una vera goduria, soprattutto per gli amanti delle fritture.

Fame Chimica è appena arrivato in città e ha già conquistato i cuori dei ragazzi e non solo. Un fast food di qualità a prezzi contenuti, adatto alle esigenze di tutti.