Il mondo del beverage e della mixology torna in primo piano durante il tanto atteso evento capitolino del 13 e 14 maggio: il Roma Bar Show.
Take your time to shake. Questo il claim della quarta edizione, un invito a vivere il mondo con calma e consapevolezza, valorizzando le relazioni interpersonali.
Il programma del Roma Bar Show
Il programma si annuncia come sempre ricco di eventi, con masterclass, seminari, discussioni, degustazioni e la cerimonia di premiazione della seconda edizione dei Roma Bar Show Awards. Questo riconoscimento, ideato dagli organizzatori del RBS, mira a valorizzare l’eccellenza dell’ospitalità italiana nel settore dei bar a livello globale. Saranno premiate sei categorie: Cocktail Bar, New Cocktail Bar, Hotel Bar, Bartender, Food Program e Social Media Presence. Quest’occasione rappresenta un momento di celebrazione della maestria italiana nel campo della mixology, offrendo una preziosa opportunità di visibilità ai bar e ai bartender più talentuosi del paese.
«Roma Bar Show anno dopo anno vede rafforzare la sua posizione di leader tra gli eventi fieristici dedicati al beverage e al mondo bar – spiega Andrea Fofi, tra i fondatori insieme a Fabio Bacchi, Giuseppe Gallo e Alessandro Procoli del Roma Bar Show – e lo fa grazie al prezioso apporto di un comparto che, nonostante un anno di alti e bassi, crede che RBS possa rappresentare uno strumento di visibilità e di contatto soprattutto per quelle realtà più piccole che si affacciano per la prima volta sul mercato. La manifestazione è diventata un punto di riferimento non solo per gli operatori professionali – conclude – permettendo di fare business di qualità, ma anche per tutta la città di Roma, che resta la Capitale indiscussa di un indotto e di un’immagine del Made in Italy più originale».
Oltre a esplorare le zone espositive dedicate all’industria dei liquori e scoprire i marchi e i loro prodotti, il Roma Bar Show offre ai suoi visitatori l’opportunità di incontrare rinomati esperti e speaker di fama mondiale provenienti da diverse parti del mondo, che arricchiranno il programma educativo del RBS2024.
Nato nel 2019, il Roma Bar Show è ad oggi uno degli eventi più attesi nel mondo beverage, contando oltre 200 aziende espositrici e 90 ospiti internazionali che partecipano al programma. Nell’edizione precedente, l’evento ha registrato la presenza di oltre 14.000 persone. Negli ultimi anni, Roma è diventata una delle città più significative al mondo nel settore delle bevande, e la partnership tra Roma Capitale e il Roma Bar Show rappresenta un legame prezioso, che offre enormi opportunità. Questo legame è confermato dal rinnovato patrocinio del Comune di Roma, in particolare dall’Assessorato ai Grandi Eventi, allo Sport, al Turismo e alla Moda, e da ATAC – l’azienda per la mobilità di Roma Capitale. Quest’ultima intensifica la rete e il servizio pubblico con soluzioni di trasporto ecologiche e responsabili, come autobus e metropolitane brandizzate, offrendo inoltre uno sconto sul biglietto agli utenti della Metrebus Card.
Amante della scrittura e del cibo. Scrivo da quando ho memoria, mangio più o meno da sempre. Giornalista Pubblicista dal 2017, con la nascita di Hermes Magazine ho realizzato un mio piccolo, grande sogno. Oggi, oltre a dedicarmi a ciò che amo, lavoro in un’agenzia di comunicazione come Social Media Manager.