Ebbene sì, Masterchef 11 si farà! Ed è stato annunciato con una promo molto particolare, oserei dire originale: una sorta di tormentone con influenze “trap” con battute e sketch dei giudici, per poi finire con la chicca “Parla come MasterChef!“.
Proprio in questa promo, è stata annunciata la data d’inizio del reality. Dunque, si può dire con assoluta certezza che l’inizio delle danze ci sarà il 16 dicembre, e le puntate verranno trasmesse su Sky, dopo X Factor.
Fonte foto: TV Fanpage
Manca pochissimo!
Tra meno di un mese, quindi, sapremo chi saranno gli aspiranti chef che si sfideranno nell’undicesima edizione di Masterchef Italia ed essere giudicati dall’ormai consolidato trio di giudici: Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli.
Rispetto alle scorse edizioni, l’inizio del cooking show è stato anticipato di una settimana. Questo è dovuto al fatto che quest’anno il talent musicale X Factor avrà una puntata in meno. Questo potrebbe far gioire i fan più accaniti del nostro reality di cucina.
In questa edizione, il concorrente vincitore riceverà un premio di 100.000 euro in gettoni d’oro e la possibilità di pubblicare un libro con le proprie ricette, edito da Baldini e Castoldi. Non mancheranno, poi, tutte le varie sfide ad eliminazione e gli ormai famosi pressure test.
Qualche parola sul promo
L’originalità della promo di Masterchef di quest’anno sta proprio nella sua particolarità: una base mixata accompagnata da una serie di citazioni pronunciate dai giudici nel corso delle varie edizioni del programma.
Per citarne alcuni: “Questo è un mappazzone!“; “Mani in aria!“; “Secondo me c’è un problema con il sale…”; “Forzaaaaaaa!“. Ovviamente, sono stati utilizzati degli “sketch” dei giudici che saranno presenti, quindi si è dovuto rinunciare, a malincuore, all’indimenticabile battuta di Bastianich che, qualche edizione fa, se ne uscì con “Ma vuoi che muoro?“.
La promo, comunque, si conclude con lo chef Cannavacciuolo che “invita” i fan a prepararsi all’imminente arrivo dell’ultima edizione, lanciando la domanda “Pronti per nuovi tormentoni?“.
Classe 1996. Sono appassionata di molte cose, tra cui la fotografia.
Nasco in un borgo del Centro Italia e quando ne ho la possibilità faccio dei piccoli viaggi (o gite fuori porta, come preferite) nei luoghi più disparati della mia terra, ossia proprio l’Italia Centrale.
Quella di Hermesmagazine è la mia prima esperienza in assoluto da pubblicista; dietro le quinte ho curato, insieme ad altre persone, i testi di alcuni articoli per il sito leviedelcinema.it (Rassegna del film restaurato che si tiene non molto lontano da casa mia). Nel tempo libero gestisco una piattaforma personale in cui ho catalogato i miei scatti in giro per il Centro Italia (e non solo) e in cui scrivo qualcosa riguardo i miei spostamenti.