Con l’estate arriva il piacere di poter gustare una cena in riva al mare, questo anche grazie alla splendida location Goccia a Mare a Salerno.
La cena evento “Sapori sotto le stelle“, organizzata da Angela Merolla, nasce dalla collaborazione tra l’Osteria VinoRosso di Nocera Superiore, capitanata dallo chef Andrea Ferrara ed Opera Chef at Home, team di professionisti della ristorazione che curano eventi esclusivi a domicilio, con la maestria degli chef Fabio Ometo, Tommaso di Palma e Francesco Onze.
Noi di Hermes Magazine abbiamo avuto il piacere di partecipare ad una serata speciale, dove abbiamo potuto gustare le specialità degli chef. Il menù proposto, offre prodotti tipici del territorio, a partire dagli antipasti di mare “trilogia posillipina”, composto da trancetto di tonno con crema di broccolo romanesco, gamberi scottati su salsa di porro e bocconcini di ricciola in tempura al finocchietto con crema di ricotta e pomodoro. A seguire due fantastici primi, lo scarpariello scostumato ed il risotto con crostacei e agrumi, fino ad arrivare alle alici fritte di Cetara. Il tutto accompagnato da un’ottima selezione di vini. Prodotti di qualità in una location esclusiva, dove il profumo del mare si confonde con la bontà dei piatti.
Foto di Sandro Barrasso
Ultimo, ma non per importanza, il babà napoletano di Sabatino Sirica, che ci ha allietati con il suo show cooking, svelandoci i segreti del suo magnifico babà. Dal 1976 Sirica delizia la sua clientela con la rosticceria e la pasticceria napoletana tradizionale. Inoltre, sono tante le collaborazioni alle quali prende parte: “Società Sportiva Calcio Napoli”,“Circolo Canottieri Napoli”, programmi RAI “Uno Mattina”, “Il Processo del Lunedì” e “Ti lascio una canzone”.
Goccia a Mare è il luogo ideale per passare una piacevole serata, grazie al clima accogliente del personale, all’ottimo cibo ed al rumore del mare, immancabile compagno della serata.