Sono arrivati nei supermercati i pancake della Mulino Bianco

Fonte immagine: scontomaggio.com

 

Il 16 febbraio è stata la giornata mondiale dei pancake, i celebri dolci che si vedono sempre nei film americani, ma che da qualche anno hanno conquistato anche i palati d’Italia e d’Europa in generale. La Mulino Bianco, approfittando di questa nuova passione culinaria e approfittando della giornata mondiale dedicata a questi dolci, ha lanciato dei pancake pronti per l’uso. Prepararli in casa è semplice, ma diverse aziende approfittano della pigrizia dei consumatori vendendo dei preparati o il prodotto già pronto, e la celebre azienda italiana appartenente alla Barilla ha deciso di essere fra questi ultimi, anche se comunque è consigliato scaldarli prima di farcirli e gustarli.

 

In ogni confezione ci sono 8 pezzi divisi in 4 monoporzioni da 2 pezzi ciascuna. Ogni pancake ha “stampato” il logo dell’azienda, pesa 35 gr. e contiene 5.8 gr. di grassi e 127 calorie. Il prezzo minimo di ogni confezione è di 2,49 euro. La Mulino Bianco ha inoltre spiegato che sono fatti con farina, zucchero, uova di galline allevate a terra e latte fresco italiano. Non ci sono olio di palma, conservanti o coloranti.

 

Come già detto, i pancake sono celebri ormai un po’ dovunque, ma per come farcirli, con cosa accompagnarli o quando mangiarli, ci sono diversi punti di vista, che dipendono dalla nazione in cui vengono consumati: per quanto riguarda gli italiani, il il 51% preferisce mangiarli nel weekend,  a colazione (73%) o durante la merenda (40%). Per quanto riguarda cosa spalmarci sopra, il 90% preferisce ingredienti dolci o frutta. Fra gli ingredienti dolci possono esserci sciroppo d’acero, creme spalmabili, confetture o panna. Solitamente chi li preferisce salati, li accompagna al formaggio o al prosciutto.

 

In Nord America, invece, si predilige mangiarli insieme allo sciroppo d’acero, mentre nel Regno Unito si preferisce accompagnarli a uova e bacon. Comunque vogliate mangiarli, i pancake sono dei dolci assolutamente gustosi e anche facili da preparare, ma diciamocelo, a volte la pigrizia prende il sopravvento e averli già pronti è una gran comodità!