Conquistare una donna al giorno d’oggi: come fare?

Conquistare una donna al giorno d’oggi: come fare?

Condividi su

Siamo così, dolcemente complicate….”, questa frase di una nota canzone di una grande cantautrice italiana come Fiorella Mannoia, racchiude un fondo di innegabile verità del mondo femminile. Le donne sono fantastiche, l’asse portante della nostra società, che possono migliorare sensibilmente la vita di un uomo. 

La donna dei tempi moderni è certamente più emancipata rispetto a un tempo, indubbiamente più indipendente e conscia di quel che vuole e va cercando. Una donna più sicura e con meno incertezze, che spesso mette in difficoltà un uomo che sembra aver smarrito le certezze che l’hanno accompagnato per svariati secoli. 

La maggior sicurezza delle donne mette a “disagio” l’uomo insicuro

L’insicurezza che pervade un numero crescente di uomini al giorno d’oggi, non è certo ascrivibile a una maggior consapevolezza e indipendenza del genere femminile. Le fragilità degli uomini sono aumentate, quasi spaventati dal doversi rapportare con un altro sesso più sicuro dei propri mezzi. Un blocco psicologico che, non di rado, si trasforma in una totale mancanza di rapporti col mondo femminile per quanto concerne l’ambito sentimentale. 

Una fuga dall’amore che, nella maggior parte dei casi, si traduce in una peggiore qualità della vita, per paura di non essere all’altezza o di non piacere agli occhi di una donna verso la quale si prova attrazione. L’uomo insicuro, d’altro canto, difficilmente riesce a conquistare il cuore di una donna, decisamente più attratta da un uomo risoluto e che è conscio di quel che va cercando. 

E l’insicurezza colpisce anche potenziali uomini attraenti, che a causa di questi blocchi non riescono a rapportarsi correttamente con l’altro sesso. Quando si vuole conquistare una donna, è necessario, innanzitutto, essere sicuri dei propri mezzi, una dote naturale che è impossibile da poter esibire in modo fasullo. L’autostima non si può certo inscenare, ma si può ottenere con un percorso mirato per migliorare la propria vita sentimentale. 

Coltivare la propria autostima per migliorare la propria vita sentimentale

Ed è per questo motivo che un volto noto come Enrico Mele, autentico punto di riferimento del mondo della seduzione nel nostro paese e fondatore di In Attraction, ha deciso di intraprendere – da quasi tre lustri a questa parte – la professione di “istruttore di seduzione”, offrendo corsi mirati a migliorare la vita affettiva dei cittadini del Belpaese. 

Il metodo di successo sviluppato da Mele parte, in primis, da un miglioramento della propria autostima, nel fornire ai propri alunni le chiavi di volta per migliorare sé stessi e ad aver maggior fiducia dei propri mezzi. Memore del ragazzo timido e un po’ impacciato che fu, Enrico Mele, grazie anche ai percorsi accademici effettuati prima di intraprendere l’attuale professione, riesce a cogliere le criticità di tutti quei soggetti che faticano a rapportarsi con l’altro sesso. Ma non solo. 

Non solo l’uomo insicuro fallisce con le donne….

I corsi dell’accademia della seduzione di Mele, infatti, riescono a correggere anche gli errori delle persone che non hanno problemi nel relazionarsi con una donna, ma faticano, poi, a conquistarla. Parliamo, in questo caso, di uomini maggiormente spavaldi, certamente non timidi, che hanno bisogno di qualche dritta per migliorare il loro approccio con l’universo femminile e gestire, poi, il rapporto nelle fasi successive. 

Anche l’eccesso di sicurezza, in qualche caso, può risultare letale agli occhi di alcune donne, specialmente quelle dal carattere forte o con una forte autostima. Tutte le donne, poi, hanno una spiccata sensibilità e un “sesto senso” quasi infallibile, che le portano a comprendere se si trovano dinanzi a un uomo egocentrico o, peggio ancora, narcisista. La sicurezza non fa rima con “eccessiva spavalderia”: l’uomo spaccone, che svariati lustri fa riusciva a conquistare il cuore di qualche donna insicura, è passato di moda da “illo tempore”. 


Condividi su