Fonte foto: telefonino.net
Fra i vari franchise di videogiochi, indubbiamente quello di Animal Crossing è fra i più iconici. A fine marzo dello scorso anno, ha debuttato anche un capitolo per la Nintendo Switch, ovvero Animal Crossing: New Horizons.
Il gioco è stato inizialmente accolto con parecchio calore, ma pian piano la gente ha iniziato a lamentarsi della mancanza di numerosi personaggi e funzioni dei capitoli precedenti, caratteristiche che avevano fatto amare proprio questo franchise. Lo scorso mese, però, con una diretta, Nintendo ha annunciato un enorme aggiornamento in arrivo il 5 novembre, di cui andremo ad esplorare ora il contenuto.
Il ritorno di facce conosciute
Come già accennato, mancavano parecchi personaggi dei precedenti capitoli. Dal 5 novembre però faranno il loro ritorno Bartolo, che avrà nuovamente la sua Piccionaia all’interno del museo; Remo e, sull’isola di Florilio, torneranno anche Tortimer, Bigodina e Vanda.
Nuove funzionalità
Questo aggiornamento porta anche numerose nuove attività o funzionalità: fra queste spicca indubbiamente la possibilità di cucinare, ma anche quella di espandere lo sgabuzzino della casa, fare stretching in piazza con i propri abitanti. Tornano inoltre i giroidi, che possono anche essere personalizzabili.
Grazie a Aplaca e Merino si potranno inoltre personalizzare mobili che prima erano immutabili. Diventano personalizzabili dal 5 novembre anche le recinzioni, di cui saranno disponibili anche delle nuove.
Remo ci porterà inoltre in isole misteriose, ricche di vegetazioni mai viste o dove è presente una diversa condizione atmosferica o un’altra parte del giorno.
Un DLC a pagamento
Alla fine della diretta, la Nintendo ha anche annunciato l’arrivo di un DLC a pagamento, ovvero Animal Crossing: Happy Home Paradise, sempre in arrivo il 5 novembre.
Fonte foto: everyeye.it
Il DLC costa 25 euro e permette di andare a lavoro, nello specifico di arredare le case vacanze di vari animali su un arcipelago. L’esperienza di personalizzazione delle case sarà ancora più entusiasmante grazie a nuove funzionalità, quali il creare mura divisorie, banconi e colonne e dalla possibilità di personalizzare la luce e di aggiungere effetti sonori. Tutte queste funzionalità, dopo un po’, si potranno usare anche nella propria isola. Sull’arcipelago, gli animali potrebbero anche chiederti di condividere la stessa casa vacanze.
Insomma, tutte queste sono delle funzionalità estremamente interessanti e che renderanno il gioco ancora più ricco, dandogli anche quel tocco di cuore che un po’ mancava a New Horizons, rispetto ai capitoli precedenti di Animal Crossing.
Residente a Matera e laureata all’Università del Salento in Lingue, Culture e Letterature straniere, le mie più grandi passioni sono musica, film e serie tv e sono anche gli argomenti su cui scrivo di più. Amo questi argomenti così tanto che li discuto anche in un canale youtube
https://www.youtube.com/channel/UCZbMRbsKdwG6eRmZ7oUoVaA/videos