Lo abbiamo visto sulle passerelle e continuiamo a notarlo nelle vetrine, la moda richiama la natura. Spopolano i colori del bosco, del foliage, nuance calde ma non rigorosamente scure. Vediamo insieme come avere una manicure perfetta per unghie alla moda.
Le novità
Novità assoluta per la stagione appena arrivata è indubbiamente il verde. Grande successo riscosso nella scorsa stagione con tonalità pastello, per questo riproposto nelle sue tonalità più oscure. Il must have è il verde oliva, lanciato da Selena Gomez, e il matcha tee, ma di forte tendenza saranno tutte le tonalità di questo colore, freddo ma dall’aspetto accattivante, come il verde bosco, verde smeraldo fino ad arrivare al ritorno del sempre molto apprezzato verde petrolio.
Un’altra piacevole novità è rappresentata dalle tonalità del giallo e dell’arancione. Il giallo viene proposto nelle calde nuance mostarda o ocra e l’arancione dalle sue tonalità più chiare fino ad un caldo terracotta, passando dal ruggine o mattone. Tonalità che richiamano l’oriente con i suoi deserti e le sue terre ambrate e caramellate, adatti a completare outfit audaci e originali.
Fonte foto: giupassionails
Per chi invece si lascia conquistare da colori spavaldi ma senza troppo osare il must have indiscusso della stagione è il color malva. Una particolare tonalità di viola, influenzato da un tocco di blu e grigio.
Fonte foto: giupassionails
Supernatural
Da qualche anno a questa parte la manicure dallo stile raffinato e discreto, capace di risultare casual ed elegante a seconda del proprio outfit, resta la scelta perfetta per qualsiasi occasione. Per chi non ama colorare le proprie unghie via libera a tutte le tonalità leggermente rosate, al bianco lattiginoso e ai color cipria. Basterà semplicemente scegliere la tonalità che meglio si adatta al proprio incarnato. Per una carnagione chiara tendente ai toni freddi si abbinerà perfettamente un nude color cipria, rosato o un bianco latte, mentre le carnagioni più olivastre saranno meglio esaltate da colori più caldi come il beige, il nocciola o il caffèlatte.
Un tocco glamour, per regalare una maggiore lucentezza alla propria manicure, pur mantenendo l’effetto natural, potrebbe rivelarsi l’utilizzo di glitter o polveri iridescenti.
I superclassici
Riproposte timidamente tutti gli anni, le tonalità dei marroni, quest’anno, non potranno passare inosservate. Di tendenza più che mai i marroni si abbineranno perfettamente a tutti i capi del nostro guardaroba.
I bordeaux, immancabili da sempre, restano un punto fermo della manicure per le stagioni fredde. Non temono rivali anche quest’anno, che siano di base rossa o viola.
Tornano prepotenti quest’anno i rossi, ma con tonalità più brillanti e aranciate.
Il nero è, e resterà, il colore principe di stagione. Il più ricercato, il più desiderato. Tutte, almeno una volta, durante la stagione invernale indossano il nero sulle unghie. Il colore non colore preferito da tante celebrità, lo vediamo spesso sfoggiare da Laura Pausini, Chiara Ferragni o Dua Lipa. Per una manicure ricca di femminilità e personalità. Il nero con estrema eleganza e ricercatezza, sulle unghie non passa certo inosservato.
Fonte foto: giupassionails
Anche il blu nelle tonalità più scure è di forte tendenza, insieme alle varie nuance scure metal, impreziosite da nail art magnetiche in 3D.
Fonte foto: giupassionails
La french manicure ritorna nella forma più audace, non nella classica versione bianca, ma colorata o multicolor.
Fonte foto : giupassionails
Sono una mamma felicemente impegnata e iperattiva. Ma questo non mi impedisce di dedicarmi alle mie grandi passioni. Sono una viaggiatrice ossessiva compulsiva. Viaggio in camper e la natura è il mio elemento. Amo la musica, i libri, il cinema. Sono una sportiva e lo sport è una delle mie più grandi passioni. La scrittura fa parte di me sin dai tempi dell’adolescenza, quando fra le pagine di un diario segreto era possibile scoprire la vera me con i sentimenti più profondi.
Il mio pensiero positivo? Mai abbandonare i propri sogni in un cassetto. Possiamo conservali con cura senza mai rinunciarvi. Tante volte mi sono fermata a riflettere e altrettante volte mi sono reinventata per partire con un nuovo progetto, una nuova sfida.
” nessun sogno è troppo grande e nessun sognatore è troppo piccolo”